Porsche produrrà la 918 Spyder Hybrid

25 marzo 2011. Presto i potenziali acquirenti di auto non dovranno più decidere tra avere la vettura sportiva spettacolare dei loro sogni, o l’ibrido che risparmia carburante che non ha un aspetto piuttosto sportivo. Porsche è ora in grado di saltare sul carro dell’ibrida sportiva con il modello 918 Spyder plug-in.

Con un design che guarda la Carrera GT, la 917, e le auto da corsa RS Spyder, la Porsche 918 Spyder offre un plus di 500 cavalli nel motore V8 a fianco di due motori elettrici con l’aggiunta di 218 cavalli.

In termini di economia di combustibile, si stima che il veicolo consuma 3.0L/100 km con una capacità superiore a 4,0 litri.

L’energia elettrica per il veicolo sarà contenuta in un batterie a litio ion raffreddate a liquido, che possono essere ricaricate collegandole ad una presa standard. I tempi di carica variano, ma negli Stati Uniti è prevista per circa sette ore. Se l’auto è guidata esclusivamente utilizzando la sua capacità elettrica ha una’autonomia stimata di oltre 16 miglia.

Attualmente, il modello è una due posti e un sistema di tetto manuale che permette ai pannelli di essere rimossi e conservati nel vano bagagli anteriore.

Hai nei piani di acquistare una per te? Ci si potrebbe pensare. Porsche produrrà un totale di solo 918 vetture di questo modello. Il prezzo richiesto negli Stati Uniti sarà indubbiamente alto (845 mila dollari per l’esattezza), anche se questo non comprende nemmeno le spese di consegna destinazione nè gli optional.

La produzione di questa vettura sportiva killer trasformata in ibrida inizierà a Stoccarda-Zuffenhausen, nel settembre 2013, quindi c’è ancora molto tempo per risparmiare fino ad allora, non è vero?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.