Porsche presenta a Monza la 919 Hybrid e il team

Nuova vettura, nuove coppie di piloti

Fonte: Porsche Motorsport

 

Stoccarda. Germania. 28 Marzo 2017. Dopo i test drive sui circuiti di Valencia (ES), Aragon (ES), Vallelunga (IT) e Paul Ricard (FR), il 31 Marzo alle 14.00 Porsche presenta al pubblico la nuova 919 Hybrid. La location dell’evento sarà l’anello di alta velocità dell’Autodromo Nazionale situato all’interno del Parco di Monza (IT). Qui, l’1 e 2 Aprile si riuniranno per la prima volta i team del Campionato Mondiale di Endurance FIA (WEC) 2017 per condurre una due giorni di prove collettive, conosciuta come Prologo ufficiale del WEC.

Sia nel 2015 sia nel 2016, Porsche ha ottenuto la vittoria assoluta a Le Mans e vinto i titoli mondiali Costruttori e Piloti con l’innovativo prototipo Le Mans 919 Hybrid. La prima apparizione pubblica della vettura detentrice del titolo è molto attesa.

Le prime foto della nuova formazione di piloti

Dopo tre anni di stabilità, nel 2017 il team Porsche LMP si riallinea con due nuovi equipaggi composti da tre piloti.

La vettura ibrida con il numero di partenza 1 sarà guidata da Earl Bamber (33, Nuova Zelanda), André Lotterer (35, Germania) e Nick Tandy (32, Gran Bretagna). Jani è il Campione del Mondo WEC in carica e vincitore a Le Mans 2016. Lotterer ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo nel 2012 al volante di un’Audi e porta con sé l’esperienza acquisita in tre vittorie assolute a Le Mans, mentre Tandy faceva parte del team Porsche che ha vinto a Le Mans nel 2015. La vettura gemella con il numero 2 sarà gestita dal Campione del Mondo 2015 Timo Bernhard (36, Germania) e dai due piloti neozelandesi Earl Bamber (26) e Brendon Hartley (27). Bamber ha conquistato la vittoria con Tandy a Le Mans nel 2015, mentre nello stesso anno Hartley ha condiviso il titolo di Campione del Mondo Endurance con Bernhard.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.