Porsche Boxster convertita in elettrica

Non vedete l’ora di avere la Porsche Boxster elettrica? Convertite una anche voi

Di Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

28 dicembre, 2012. Ricordate la Porsche Boxster E?

La sportiva tedesca il cui concept car elettrico è stato presentato nel 2011, interessa particolarmente gli appassionati di auto che danno uno sguardo a quello che ufficialmente la casa di Stoccarda fa, pensando a come potrebbe essere il veicolo elettrico.

La Boxster E da allora è scomparsa dalla memoria, anche se la supercar Porsche 918 Spyder utilizzerà la tecnologia plug-in ibrida, quindi non tutte le lezioni sono state perdute. Ma cosa succede se si desidera la propria Boxster elettrica in questo momento?

Beh, si potrebbe acquistare questo che abbiamo trovato su eBay.

Con un giorno e mezzo di viaggio, un venditore della Carolina del Sud chiede 28.000 dollari per alimentare con batterie agli ioni di litio la Porsche Boxster S 2000.

Convertita da Electric Vehicle Concepts, le caratteristiche della Boxster S modificata segnalano la presenza di un motore elettrico collegato al posto del cambio manuale a sei marce della macchina di serie. Il venditore dice che la maggior del tempo si va in terza o quarta marcia, anche se una modifica alla quinta o alla sesta è consigliata per raqggiungere velocità autostradali superiori a 60 mph.

Una velocità massima di “oltre 125 mph” è apparentemente raggiungibile, così come un’autonomia di oltre 50 miglia a 55 mph, per gentile concessione delle batterie montate sia nella parte anteriore che in quella posteriore della vettura.

A parte questo, tutto il resto è di serie della Boxster S, proprio come lo era quando il motore sei cilindri boxer è stato rimosso a 40.000 miglia

A meno che l’offerta non abbassi il prezzo, al momento è difficile trovare acquirente, non contribuisce il prezzo di acquisto piuttosto elevato, il doppio di quello di molte Boxster standard di età simili su eBay.

Ma se volete una Boxster elettrica, cosa fare? Non sarà sempre una direttamente venduta dalla Porsche …

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.