Pillole e foto della Formula E a Putrajaya

di Marcelo Padin da Putrajaya (Malesia)

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Putrajaya, Malesia. 6 Novembre 2015. La stupenda città malese di Putrajaya ha accolto il primo giorno di attività della Formula e con il suo consueto clima pensantissimo. E per dire la verità fino in fondo, considerando i 30 gradi, ed il 74 per cento di umidità, mai abbiamo accolto con tanto favore un Media Centre con aria condizionata all’interno del quale lavoriamo e quasi quasi fa freddo.

Il cielo è nuvoloso con un 75% di probabilità di pioggia, quelle monsoniche che durano poco ma sono molto intense…

Tutto questo non ha fermato Electric Motor News, che ha già fatto alcuni giri nei pits e parlato con alcune persone…

Trulli al lavoro… e ritorno alla guida (atto primo)

Il box del team Trulli davanti al Palazzo del Ministero Malese delle Finanze

Finalmente il Team Trulli è al completo, incluso il Powertrain. “Siamo al lavoro e vedremo come va tutto” – ha detto un laconico Jarno mentre tutto il suo box era in piena attività per preparare le vetture per lo shakedown di oggi pomeriggio.

Jarno ritornerà al volante al posto del messicano Salvador Duran, assente per questioni contrattuali. Secondo il team Trulli ancora non si sa se è rottura definitiva oppure se il messicano tornerà al volante dell’auto di Formula E nella prossima gara di Punta del Este. Evidentemente dopo la mancata gara di Pechino, qualcosa si è incrinata nel rapporto tra il messicano ed il team svizzero italiano.

A Putrajaya vedremo ancora Jarno all’opera.

Come curiosità.. e come vedete nella foto che abbiamo scattato oggi… il box del Team Trulli è esattamente di fronte al grande Palazzo del Ministero Malese delle Finanze.

Da Costa: in gara possiamo essere tra il settimo e il decimo posto

Antonio Felix da Costa (a sinistra) e Lucas di Grassi (a destra) al rientro dopo la ricognizione della pista di Putrajaya

Antonio Felix Da Costa, il pilota portoghese del Team Aguri, dopo la gara di Pechino ha un’idea più chiara di dove si trovano con la vettura in configurazione dello scorso anno.

“Secondo me in classifica il nostro posto dovrebbe essere 13esimo o 14esimo, ma in gara possiamo giocarcela tra la settima e la decima posizione. Abbiamo dalla nostra parte la sicurezza dell’affidabilità della vettura già collaudata bene durante tutto lo scorso anno… per il resto vedremo le circostanze della gara”.

Come curiosità possiamo dire che se qualcuno dovesse andare a Cascais, la stupenda località a sud del Portogallo dove è nato il pilota; c’è un suo ristorante appena aperto che offre specialità tipiche portoghesi…

Quando ti trovi al posto giusto al momento giusto (Trulli atto secondo)

I lavori nel team Trulli non sono bastati per riuscire a verificare in tempo?

Alla sera abbiamo appreso la notizia della non partecipazione del team Trulli per non aver verificato le vetture e l’abbiamo saputo in un modo molto particolare.

Mentre Electric Motor News era in riunione con il responsabile di Formula E per quanto riguarda la stampa, mettendo a punto dei lavori da eseguire per le due prossime gare sudamericane a Punta del Este ed a Buenos Aires, è arrivato in ufficio il Delegato FIA Luca Colajanni con la notizia, che da lì a poco sarebbe diventata ufficiale e che subito abbiamo dato nella nostra pagina Facebook ancora con il condizionale perché la conferma è arrivata qualche ora dopo.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.