Piaggio Aerospace ha svolto un ruolo centrale nel primo incontro di revisione del progetto europeo ALRIGH2T, tenutosi a settembre presso la sede centrale dell’ENEA a Bruxelles, segnando il completamento con successo della fase iniziale del progetto.
ALRIGH2T è un’iniziativa europea focalizzata sullo sviluppo di tecnologie di rifornimento di idrogeno liquido (LH₂) sicure, efficienti e scalabili per i futuri velivoli a emissioni zero. Il progetto riunisce i principali partner dell’industria e della ricerca per accelerare la transizione verso un’aviazione sostenibile.
In qualità di responsabile del Work Package 2, il team di Piaggio Aerospace ha definito le specifiche tecniche e le condizioni al contorno tecnico-economiche per le infrastrutture di rifornimento di LH₂ negli aeroporti di Malpensa e Parigi. Insieme a SEA Aeroporti di Milano e AIT Istituto Austriaco di Tecnologia, hanno inoltre portato avanti le attività dimostrative, preparando il terreno per la prossima dimostrazione di rifornimento diretto a Malpensa.
Un passo significativo verso cieli più puliti e un futuro più sostenibile per il trasporto aereo.
Fonte: Piaggio Aerospace


Commenta per primo