Piaggio Aerospace punta al rifornimento di idrogeno negli aeroporti europei!

Piaggio Aerospace punta al rifornimento di idrogeno negli aeroporti europei!

Piaggio Aerospace ha svolto un ruolo centrale nel primo incontro di revisione del progetto europeo ALRIGH2T, tenutosi a settembre presso la sede centrale dell’ENEA a Bruxelles, segnando il completamento con successo della fase iniziale del progetto.

ALRIGH2T è un’iniziativa europea focalizzata sullo sviluppo di tecnologie di rifornimento di idrogeno liquido (LH) sicure, efficienti e scalabili per i futuri velivoli a emissioni zero. Il progetto riunisce i principali partner dell’industria e della ricerca per accelerare la transizione verso un’aviazione sostenibile.

In qualità di responsabile del Work Package 2, il team di Piaggio Aerospace ha definito le specifiche tecniche e le condizioni al contorno tecnico-economiche per le infrastrutture di rifornimento di LH negli aeroporti di Malpensa e Parigi. Insieme a SEA Aeroporti di Milano e AIT Istituto Austriaco di Tecnologia, hanno inoltre portato avanti le attività dimostrative, preparando il terreno per la prossima dimostrazione di rifornimento diretto a Malpensa.

Un passo significativo verso cieli più puliti e un futuro più sostenibile per il trasporto aereo.

Fonte: Piaggio Aerospace

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.