Peugeot Citroën leader europeo per gli EV

PSA Peugeot Citroën, Leader di mercato nel 2011 per i veicoli elettrici in Europa

Un anno dopo il lancio dei suoi veicoli urbani di nuova generazione elettrica, PSA Peugeot Citroën è leader europeo nel mercato EV, con una quota di quasi il 30%.

Fonte: Peugeot Citroën</em

Parigi, 6 Gennaio 2012. PSA Peugeot Citroën è stato il primo costruttore ad introdurre veicoli elettrici in Europa a partire alla fine del 2010, con la Peugeot iOn e la Citroën C-ZERO. La gamma di EV del Gruppo comprende anche due veicoli elettrici commerciali, il Peugeot Partner Origin e il Citroën Berlingo First, che sono stati immessi sul mercato nel 2010. Dal lancio del suo parco elettrico, PSA Peugeot Citroën ha consegnato quasi 4.000 veicoli elettrici e prenotato più di 6.000 ordini.

La maggior parte delle vendite iniziali erano per i clienti B2B, con clienti chiave, multinazionali, e autorità governative nazionali e locali che rappresentavano il 90% delle vendite. Il Gruppo ha implementato una serie di progetti di mobilità con aziende tra cui General Electric, Deutsche Bahn, SNCF, Kone, Airbus, EDF, GDF Suez, Allianz, Europcar e ChoosEV.

Credendo fortemente nel potenziale della mobilità elettrica, PSA Peugeot Citroën sta progettando di estendere la propria base di clienti ad aziende di piccole e medie dimensioni e early adopters attratti dai vantaggi dei veicoli elettrici.

Il futuro dei veicoli elettrici comprende anche lo sviluppo di soluzioni come l'offerta di mobilità personalizzata Mu di Peugeot e i servizi di noleggio della Citroën Call Car, che si basano su una nuova visione della mobilità.

Il veicolo elettrico è un caposaldo fondamentale di impegno strategico del Gruppo per affrontare le sfide ambientali cui si trovano davanti costruttori, comunità, imprese e proprietari di auto private.

Il Gruppo ha introdotto una serie di soluzioni tecnologiche adeguate per una vasta gamma di esigenze dei clienti e progettato potenti innovazioni in termini di consumi ed emissioni di CO2.

“L’implementazione di soluzioni Stop & Start, ibridi diesel e veicoli a emissioni zero deve portare PSA Peugeot Citroën ad aumentare la propria leadership europea nel segmento dei veicoli a basse emissioni e a estendere la sua competenza ad altri mercati”, ha dichiarato Frédéric Saint-Geours, Executive Vice Presidente, Marchi e membro del Consiglio di PSA Peugeot Citroën Delegato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.