Peugeot 508 RXH “allena” il team Max Blardone

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Milano, Italia. 24 gennaio 2013. Continua la stagione sciistica di Peugeot. Dopo l’avvio del Rossignol Demo Tour 2012/2013, che si concluderà a marzo, il Marchio è in pista a fianco dell’Associazione sportiva dilettantistica Max Blardone, che riunisce i tifosi del forte gigantista azzurro, che sarà tra i protagonisti ai prossimi Mondiali in programma a Schladming (Austria) dal 4 al 17 febbraio.

Peugeot ha messo a disposizione del sodalizio una 508 RXH che sarà utilizzata dallo staff tecnico personale del campione e durante gli eventi che vedranno protagonisti gli atleti dell’Associazione sportiva, dove saranno essenziali le sue caratteristiche di rispetto ambientale e di mobilità. Infatti, il sistema HYbrid4 (due litri turbodiesel FAP® abbinato ad un propulsore elettrico) mette a disposizione del guidatore anche la trazione 4×4.

La consegna ufficiale della 508 RXH al presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Max Blardone è avvenuta domenica 20 gennaio a Valdo (Val Formazza) al termine di “Max contro tutti”, alla presenza di Paolo Andreucci ed Anna Andreucci, campioni italiani rally con Peugeot.

“Max con tutti” è stato uno slalom gigante davvero speciale, in cui gli avversari dello sciatore azzurro per una volta tanto non sono stati i vari Ted Ligety e Marcel Hirscher, bensì bambini e sciatori dilettanti che hanno cercato di battere sul tempo il campione ossolano.

Massimiliano “Max” Blardone è nato a Domodossola il 26 novembre del 1979 ed è un “gigantista” puro. È stato campione mondiale juniores nel 1999 e campione italiano nel 2001.

Tra i suoi risultati nel massimo circuito internazionale, Blardone vanta un terzo posto (2004) e due secondi posti (2006 e 2007) nella classifica finale di Coppa del Mondo di slalom gigante.

In questa specialità ha conquistato ben 24 podi, con sette vittorie Adelboden (Svizzera, 2005); Alta Badia (2005 e 2009), Beaver Creek (Usa, 2006), Bad Kleinkirchheim (Austria, 2007), Cras Montana (Svizzera, 2012).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.