Peugeot 208, la grande risparmiatrice

Peugeot 208 alle 25 ore di Magione

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Milano, Italia. 15 maggio 2012. Mentre tutti parlano di risparmio, 208 li realizza! I riscontri? 37,5 chilometri con un litro di gasolio la versione 1,4 HDi – 68 CV, 34,78 chilometri/litro la 1.6 HDi – 115 CV.

Questi i valori di consumo che hanno permesso a Peugeot di primeggiare per il quarto anno consecutivo alla 25 Ore di Magione, la “sfida all’ultima goccia” più importante  d’Italia, disputata sul circuito umbro lo scorso fine settimana.

Nuova la formula di gara, che quest’anno prevedeva due prove distinte. Infatti, oltre alla tradizionale frazione in pista, i concorrenti hanno affrontato per dieci volte un anello di 51 chilometri ricavato sulle trafficate strade attorno al Lago Trasimeno.

Ebbene, il Leone ha primeggiato in entrambe le classifiche (strada e pista), conquistando i primi due posti rispettivamente  con la 1.4 HDi – 68 CV dell’equipaggio Oscar De Vita, Antonio De Felice, Mario Lotti, Andrea Lisiero e con la 208 1.6 HDi – 115 CV di Enrico De Vita – Valerio Boni – Gianni Bellandi.

Con i valori di consumo certificati dai commissari di gara al termine dalla 25 Ore, la 208 si conferma veramente una campionessa di … endurance!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.