Partnership Formula E con One Drop

Fonte: Formula E Holdings

 

Las Vegas, USA. 26 marzo 2014. Gli organizzatori del FIA di Formula E Championship hanno annunciato una partnership congiunta con One Drop, mostrando il loro sostegno per l’organizzazione non-profit che si impegna a garantire che l’acqua sia accessibile a tutti, oggi e sempre.

A partire da questo settembre a Pechino, il campionato di Formula E della FIA che si caratterizza per le sue monoposto completamente elettriche, correrà in 10 delle più importanti città del mondo tra cui Los Angeles, Londra e Buenos Aires. Il debutto della Formula E inaugura un’epoca innovativa dove una corsa sulla scena mondiale è diventata la piattaforma per presentare e promuovere la tecnologia sostenibile per l’ambiente. Insieme Formula E ed One Drop faranno parte di un movimento globale per coinvolgere le persone in tutto il mondo.

L’ annuncio è stato dato nel corso dell’evento per la raccolta fondi ONE DROP’s ‘One Night for ONE DROP’ presso il Mandalay Bay Resort di Las Vegas, Stati Uniti d’America, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua e caratterizzata da un originale prestazione una tantum da artisti provenienti da otto produzioni del Cirque du Soleil. La serata ha anche dato agli ospiti la possibilità di vedere la SRT_01E Spark – Renault da gara della Formula E senza emissioni, capace di velocità superiori a 150 miglia all’ora e accelerazione da 0- 62mph in tre secondi.

One Drop è stata creata nel 2007 dal fondatore del Cirque du Soleil Guy Laliberté e punta a migliorare in modo significativo e duraturo la salute e il tenore di vita delle persone, così come la loro capacità di prendersi cura di se stessi e delle loro famiglie. L’organizzazione è molto attiva in America centrale, Africa occidentale e in India e costruisce partnership strategiche al fine di aumentare la sostenibilità. La scala e la portata della sua programmazione ha l’obiettivo di risolvere la crisi idrica globale.

“Sia Formula E che One Drop rimettono le carte in gioco nei loro rispettivi campi”, ha dichiarato Catherine B. Bachand, CEO di One Drop . “L’impegno della Formula E alla sostenibilità fin dall’inizio e la dedizione One Drop per un accesso sostenibile all’acqua segnalano che siamo fortemente allineati. Siamo assolutamente entusiasti di intraprendere questo viaggio con la Formula E ed abbiamo enorme fiducia che insieme possiamo guidare l’azione sulla crisi idrica globale”.

Enrique Bañuelos , Presidente del Consiglio di Amministrazione di Formula E, ha dichiarato:

“Siamo grandi sostenitori di One Drop e del loro impegno per la sostenibilità, che si trova nel cuore della FIA Formula E Championship. L’acqua pulita e l’aria pulita sono i due elementi fondamentali per la vita. La dedizione One Drop per l’accesso idrico sostenibile, in combinazione con la Formula E per ridurre l’impatto ambientale vanno di pari passo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per contribuire a fare davvero la differenza nella vita delle persone di tutto il mondo”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.