Opel Movano conquista il Green Van 2015 Award

Amico dell’ambiente: Opel Movano conquista il Green Van 2015 Award

Opel Movano ha grandi capacità di trasporto e consuma pochissimo

Fonte: Opel Italia

 

Rüsselsheim. Germania. 24 Aprile 2015. Movano vince la medaglia d’oro: al van Opel è stato assegnato il premio Green Van 2015, davanti a 15 rivali nella classe riservata a furgoni e furgoncini fino a 7 tonnellate.

Movano vanta il perfetto mix: bassi consumi, ottenuti grazie alla tecnologia Opel BiTurbo, portata elevata e grande capacità di carico. Caratteristiche che hanno convinto la giuria delle riviste VerkehrsRundschau e Trucker e lo hanno portato al primo posto nella classifica ambientale.

“Ciò che distingue Movano è la sua flessibilità e la capacità di trasporto nell’attività quotidiana. Lo scorso anno abbiamo regalato ai nostri veicoli commerciali nuovi motori BiTurbo diesel, dalle caratteristiche esemplari e dotati di tecnologie modernissime per la riduzione dei consumi. Movano è un veicolo amico dell’ambiente e del portafoglio, una combinazione che ha funzionato benissimo nella classifica ecologica,” ha dichiarato un entusiasta Steffen Raschig, Director Commercial Vehicles di Opel, dopo aver ricevuto il premio per il veicolo commerciale più ecologico nel corso della Transport Manager Dinner svoltasi ieri a Bonn.

Opel Movano è stato l’unico concorrente nel segmento dei veicoli commerciali leggeri a superare i 6000 punti nella classifica ambientale, distaccando il secondo arrivato di oltre 170 punti. Molti sono i motivi di una vittoria così schiacciante: nel test condotto da VerkehrsRundschau e Trucker, il BiTurbo CDTI 2.3 litri da 120 kW/163 CV ha consumato solo 8,5 litri per 100 chilometri, equivalenti a emissioni di CO2 di 268 grammi per chilometro.

Il valore si riferisce alle emissioni complessiva di CO2, considerando anche la produzione di carburante (dal pozzo alla ruota). Anche il dispositivo Start/Stop di serie ha avuto un effetto positivo sul risultato finale. Inoltre, Movano dispone di un vano con un volume di 13 metri cubi, un basso peso in ordine di marcia e una portata di 1200 kg. Si tratta di prestazioni che rendono Opel Movano un veicolo da trasporto ben equilibrato ed ecologico che ora può appuntarsi sul petto la medaglia d’oro 2015 per l’ambiente.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.