Opel Ampera al Triathlon

La Opel Ampera alla testa delle ITU World Triathlon Series

– Opel/Vauxhall sponsorizza una delle competizioni di triathlon più importanti del mondo
– Ampera, l’auto elettrica a emissioni zero, rappresenta in modo ideale questo sport innovativo
– Grande passione da parte di atleti e pubblico: oltre 22.000 partecipanti e 800.000 spettatori

Fonte: Opel AG

Rüsselsheim. Germania. 11 luglio 2013. Opel Ampera è l’auto ufficiale delle tre tappe europee che concluderanno le ITU World Triathlon Series 2013. Opel/Vauxhall è il fornitore automotive ufficiale e uno degli sponsor principali delle gare che si svolgeranno ad Amburgo (20 – 21 luglio) e Stoccolma (24 – 25 agosto), e della spettacolare Finale di Londra (11 – 15 settembre).

Silenziosamente e senza produrre emissioni, Opel Ampera mostrerà la strada al gruppo di atleti e ciclisti di tutti e tre gli eventi, precedendo l’arrivo dei concorrenti. L’auto elettrica più venduta in Europa nel 2012, ecologica e comoda, sarà anche il veicolo utilizzato per il trasporto di dirigenti e VIP.

“Il Triathlon è una disciplina olimpica sempre più popolare tra gli amanti dello sport. Bisogna essere fortemente ambiziosi, assolutamente perfetti ed enormemente versatili – tutti valori che la nostra Ampera rappresenta in modo ideale,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO Opel e appassionato maratoneta. “Siamo quindi molto contenti di essere l’unico costruttore automotive a sponsorizzare in via esclusiva le ITU World Triathlon Series in Europa con la nostra auto elettrica a zero emissioni.”

Con la batteria carica, Ampera può percorrere tra 40 e 80 km in modalità puramente elettrica a emissioni zero, prima che l’intelligente dispositivo di estensione dell’autonomia si inserisca consentendo di arrivare fino a 500 km senza doversi fermare al rifornimento.

Questa berlina offre spazio e comodità per quattro adulti e i loro bagagli o attrezzature sportive.

Marisol Casado, presidente dell’ITU e membro del CIO, ha dichiarato, “Opel Ampera è una vettura potente, resistente e sostenibile, e rispecchia quindi gli elementi fondamentali del triathlon e i valori chiave della International Triathlon Union. Siamo molto felici di collaborare con un’azienda che condivide il nostro messaggio.”

 

Le Triathlon series attirano atleti e spettatori entusiasti dai vari continenti

Ai tre eventi finali della principale competizione mondiale di triathlon prenderanno parte oltre 22.000 atleti provenienti da tutti i continenti. Si stima inoltre che saranno circa 800.000 gli spettatori che incoraggeranno lungo il percorso i dilettanti e i migliori triatleti del mondo. Ad Amburgo, Stoccolma e Londra, gli atleti migliori concorreranno per guadagnare punti preziosi per conquistare il titolo di Campione Mondiale 2013.

Le ITU World Triathlon Series si sono già disputate in Nuova Zelanda, USA, Giappone, Spagna e ultimamente a Kitzbühel in Austria. Questo campionato di triathlon si svolge nei diversi continenti e rappresenta un punto fermo per gli spettatori locali ma anche per chi segue lo sport con passione alla televisione, dato che tutti gli eventi sono stati trasmessi in oltre 160 paesi.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.