Ocon, Parisy e D’Ambrosio al debutto della Formula E a Pau

Fonte: FIA Formula E Championship

 

Pau, Francia. 17 Maggio 2015. Esteban Ocon, Mike Parisy e Jerome D’Ambrosio sono scesi al volante della vettura di Formula E questo fine settimana quando l’auto elettrica ha fatto il suo debutto presso lo storico Gran Premio di Pau.

I tre piloti hanno condiviso due macchine Spark Renault SRT_01E completando una serie di cinque giri durante i due giorni.

Il Sindaco di Pau François Bayrou ha anche mostrato il suo sostegno alla serie in un discorso sulla Formula E, accompagnato da Parisy e Ocon. Il Sindaco ha espresso la sua felicità nell’accogliere la serie qui a Pau e come la Formula E si sta mostrando come ‘perfetta’ tra sostenibilità e motorsport.

Il francese Ocon, 18 anni, ha testato per la Force India F1 Team e attualmente è leader nella classifica piloti GP3. Nel frattempo, il connazionale Parisy, 30 anni, corre nel Campionato GT francese, FIA GT3 e nella Porsche Carrera Cup.

Il belga Jerome D’Ambrosio, gareggia per il team Dragon Racing in Formula E dove Attualmente si trova sesto in classifica.

Parlando dopo la sua prima esperienza con la Spark Renault SRT_01E Ocon ha detto:

“E’ stato fantastico testare una nuova generazione di auto in uno dei miei circuiti preferiti. E ‘stata una bella sensazione. Non ero sicuro di cosa aspettarmi, il suono era molto diverso, ma una volta che sei in macchina si fa presto a godere davvero. Ho seguito la serie e penso che sia veramente interessante perché ci sono molti sorpassi e anche è bello coinvolgere i fan con il FanBoost”.

Parisy ha detto:

“E ‘stata un’esperienza incredibile per me per due motivi. Prima di tutto io vengo da Pau e vivo qui quindi è molto speciale per me guidare davanti ai miei tifosi. Ma anche guidare una monoposto, così come ho iniziato la mia carriera più di 15 anni fa a Pau, quindi è molto speciale tornare dopo il mio debutto in GT e guidare questa vettura. Credo che il feedback da parte dei fan è stato molto positivo e la serie si è dimostrata molto popolare. E’ una serie molto professionale con ottimi team e piloti, ed è un vero onore di essere alla guida di questa vettura per la prima volta a Pau”.

D’Ambrosio ha aggiunto:

“E’ stato fantastico! Ho corso qui circa 10 anni fa e ho sempre apprezzato molto la pista. E ‘uno dei più bei circuiti urbani, a mio parere quindi è stato bello essere qui con la macchina di Formula E. Oggi non era il caso di andare veloce, ma lasciare che i fan godessero l’auto per mostrare loro ciò che è la Formula E. Penso che ai fan sia piaciuto molto e siano rimasti sorpresi perchè si tratta di una vera e propria macchina da corsa”.

Situato nei Pyrénées-Atlantiques, a sud ovest della Francia, il Gran Premio di Pau si corre (anche se non consecutivamente) dal 1930 per le strade del centro città.

La prossima gara di Formula E si svolgerà in Germania il 23 maggio con il DHL Berlino ePrix.

 

Foto: Formula E

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.