Nuovo veicolo elettrico Alkè

La gamma di veicoli elettrici Alkè ATX si amplia con il modello 230E
In grado di coniugare leggerezza e flessibilità con potenza e performance, i nuovi ATX230E sono unici nella loro categoria.

Fonte: Alkè

Padova, Italia. 13 Novembre 2013 – Alkè, azienda italiana produttrice di veicoli commerciali elettrici, ha deciso di ampliare la già consolidata gamma di veicoli ATX con un nuovo modello.

Ai già noti ATX110E, 210E e 240E, si aggiunge adesso il nuovo nato ATX230E che si posiziona tra il 210E ed il 240E.

Realizzato per rispondere alle esigenze di chi deve operare negli ambiti tipici del 210E (municipalizzate, logistica, aeroporti, stazioni ferroviarie, etc.) ma necessita di maggiori potenze.

Peculiarità di questo modello è il fatto di essere adatto tanto all’uso su strada (omologato a livello europeo, categoria L7e) che in fuoristrada grazie all’assale posteriore rinforzato e ad un buon angolo d’attacco e d’uscita.

Il suo utilizzo spazia quindi dalla municipalizzata che lo utilizza per la raccolta rifiuti o le manutenzioni, all’azienda agricola che lo utilizza per i trattamenti o il trasporto di attrezzature; dall’utilizzo in centro città per la logistica all’utilizzo su terreni collinari e sterrati. Inoltre grazie alla possibilità di disporre di pneumatici larghi è in grado di operare anche su tappeti erbosi senza danneggiarli.

Con una capacità di traino fino a 3.000 kg, una capacità di carico a telaio fino a 1.000 kg, una pendenza massima superabile del 35% non ha eguali tra i veicoli della stessa categoria presenti sul mercato.

A livello di prestazioni non ha nulla da invidiare nemmeno rispetto a veicoli equivalenti diesel/benzina garantendo in aggiunta, rispetto a questi, un risparmio considerevole in termini di costi nel breve/medio termine.

Realizzato interamente in Italia, questo modello come gli altri della gamma, risulta essere inoltre estremamente versatile grazie alla possibilità di poterlo equipaggiare con diversi allestimenti facilmente intercambiabili a seconda delle esigenze: ad esempio si può passare nel giro di qualche minuto dalla versione con cassone a quella con modulo portapersone, dal veicolo con lama neve e spargisale al veicolo con semplicemente il pianale di carico.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.