Nuovo record con moto elettrica

La moto elettrica Chip Yates ha raggiunto un nuovo record di 190,6 mph
 
Fonte: Alternative Energy Ecogreen

15 aprile 2011. Chip Yates ha rotto un nuovo record di velocità raggiugendo 190,6 mph con la sua moto elettrica nel miglio del deserto del Mojave. Il team Chip Yates ha dimostrato che le moto elettriche possono anche competere nelle corse automobilistiche con quelle alimentate a benzina.

Le simulazioni al computer hanno dimostrato di poter raggiungere una velocità di fino a 200 mph, ma nel lancio reale è stato ostacolato da problemi di tenuta ad alta velocità da qualche problema nell’aerodinamica del posteriore. Yates Motori elettrici fatto solo due corse dovuto a problemi nella ricarica della batteria. La moto utilizza un pacco batterie da 12,4 batteria chilowattora.

Yates e il suo team prendono ora sono al lavore per identificare le cause dei problemi per continuare a lavorare nello sviluppo, ma sono anche ottimisti di poter raggiungere una velocità massima di 210 mph dopo la modifica dell’aerodinamica posteriore che ha creato i problemi di stabilità ad alta velocità. Attualmente, Yates indente aumentare la potenza della moto fino a 240 cavalli per preparare la Pikes Peak International Hill Climb.

 Precedentemente i 194 cavalli del motore sono riusciti a fare salire sul podio la Yates nella gara Wera Heavyweight Twins, compettendo con le ben note moto convenzionali di marchio quali Ducati 848, KTM RC8 e Suzuki SV650. Secondo Yates, il motore elettrico, se concepito e regolato correttamente, è in grado di produrre estreme prestazioni che saranno in grado di competere direttamente con le moto da corsa a benzina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.