Nuovo Amministratore Delegato Nissan Italia

 Nuovo Amministratore Delegato per Nissan Italia

– Bernard Loire ritorna a guidare un mercato chiave in Europa-

Fonte: Nissan Italia

Rolle, Svizzera. 5 Novembre, 2012.  Bernard Loire è stato nominato amministratore delegato di Nissan Italia. Con base a Capena (Roma), riporterà a Paul Willcox, senior vice president, Sales & Marketing di Nissan Europa.

Questa nomina segna il ritorno di Bernard Loire in Nissan Italia, dove è stato amministratore delegato nel 2008. Dal 2011 è stato vice presidente della Business Uniti Infiniti per Africa, Medio Oriente, India e Europa (AMIE). 

Nel commentare la nomina, Paul Willcox ha dichiarato: “Sono contento di accogliere il ritorno di Bernard alla guida di Nissan in Italia. Le condizioni di mercato sono sfidanti in tutta Europa, ma in particolare in Italia, uno dei mercati chiave di Nissan.

“La precedente esperienza di Bernard gli ha permesso una conoscenza unica e inestimabile del mercato locale. Tale competenza, insieme alle comprovate e solide doti manageriali, aiuteranno Nissan a produrre risultati significativi nel mercato.”

Bernard Loire ha aggiunto, “Sono felice di tornare e proseguire l’attuazione della strategia di Nissan in Italia, per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di business e rafforzare il posizionamento del brand.”

Bernard Loire è nato in Francia nel 1965. Si autodefinisce “uomo dell’auto”, parla correntemente francese, italiano, portoghese e inglese ed ha iniziato la sua carriera nell’industria automobilistica nel 1988 in Ford e poi in FIAT. E’ entrato a far parte del gruppo Nissan nel 2002 come responsabile commerciale di sette mercati europei, prima di essere nominato direttore di marca di Nissan Portogallo nel 2005.

Un anno dopo è diventato direttore del progetto “Shift_Europe”, dirigendo l’implementazione del nuovo modello di business in 20 paesi. Nel 2008, è stato nominato amministratore delegato di Nissan Italia e l’anno successivo vice presidente Sales Operations di Nissan International SA.

Dal 2011, Bernard Loire è stato vice presidente di Infiniti AMIE, di cui conserverà la responsabilità della direzione strategica fino alla nomina del suo successore. Allo stesso tempo, Jean-Pierre Diernaz, direttore marketing di Infiniti AMIE, contribuirà alle attività operative ordinarie della business unit regionale.

Bernard Loire sostituisce Andrea Alessi, che ha lasciato la Nissan Italia lo scorso mese.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.