Nuovi optinal per la Tesla Model S

Tesla offre un’ulteriore personalizzazione e nuovi optionals per la Model S

Fonte: Tesla

Milano, Italia. 13 novembre 2013. Tesla Motors introduce nuove opzioni per la Model S ed una maggiore flessibilità nel modo in cui i clienti potranno ordinare le loro auto.

In Europa sarà anche possibile utilizzare gli adattatori ChAdeMO, che consentiranno ai clienti di usare stazioni di ricarica fino a 50kW.

Tesla recepisce costantemente i feedback dei suoi clienti, migliorando le attività operative e consentendo di conseguenza un’ulteriore personalizzazione della Model S in Europa.

A questo scopo, i pacchetti di optionals esistenti vengono scomposti, consentendo ai clienti di creare l’auto che più si adatta alle loro preferenze.

In particolare, tutte gli optionals per gli interni, per i sedili e per colori saranno disponibili per qualsiasi versione.

I clienti che vogliono essere circondati da pelle di qualità premium sulle porte, sui pannelli e sui braccioli, possono scegliere per esempio il pacchetto pelle.

Inoltre, Tesla introduce alcuni nuovi optionals, tra cui cerchi da 19 pollici, fari antinebbia e specchietti elettrici pieghevoli, al momento inclusi nel pacchetto tech.

Per differenziare la propria Model S Performance, è possibile optare per le pinze dei freni rosse.

Infine, si potrà decidere di scegliere l’opzione “yatch floor”, cosi che con la cornice in legno anche la console centrale possa abbinarsi al resto della vettura.

Caricatore ChaDeMo

Oltre alla varietà di opzioni di ricarica attualmente disponibili per la Model S, Tesla ha deciso di offrire un’ulteriore possibilità per i clienti, aggiungendo l’adattatore ChAdeMO al programma.

I clienti possono ora avvantaggiarsi della rete CHAdeMO da 50kW per la ricarica, abilitando l’hardware di bordo e acquistando l’adattatore esterno.

Le stazioni CHAdeMO sono in grado di ricaricare circa 240km in un’ora.

Nuovi prezzi in Europa

Tesla opera costantemente nel massimo della trasparenza nei confronti dei propri clienti e, nel caso di variazioni di cambio valuta significative, modifica i prezzi dei propri prodotti.

Si è quindi deciso di modificare il prezzo della Model S nei mercati europei.

Il prezzo di partenza della Model S in Italia è quindi di 69.000 Euro.

Un’ulteriore espansione in Europa

La crescita e l’espansione di Tesla è evidente; basti considerare che la struttura Europea subisce modifche ed ampliamenti quasi settimanalmente.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito all’apertura di showroom e centri assistenza a Copenaghen, Bergen, Stoccarda, Oslo, Amsterdam e Amburgo, insieme al nuovo grande showroom nel centro commerciale di Westfield, a Londra.

Nuovi centri assistenza saranno presto aperti a Francoforte, a Düsseldorf e a Stavanger.

A proposito di Tesla Motors

L’obiettivo di Tesla è quello di accelerare la transizione verso la mobilità sostenibile con una gamma completa di auto elettriche sempre più convenienti.

La Tesla, con sede in California, progetta e costruisce veicoli elettrici, così come componentistica per partner come Toyota e Mercedes.

A proposito della Model S

E’ la prima berlina premium al mondo concepita dall’inizio alla fine come veicolo elettrico, meticolosamente progettata e motorizzata per elevare le aspettative del pubblico su ciò che può rappresentare una vettura.

Il pacco batteria e le varie caratteristiche della Model S garantiscono un’autonomia di percorrenza senza precedenti ed un’entusiasmante esperienza di guida.

Grazie al suo telaio rigido, la ripartizione dei pesi 50/50 ed un centro di gravità notevolmente basso, la Model S offre la reattività e l’agilità delle migliori sportive al mondo senza rinunciare alla qualità di guida di una berlina premium.
Per quanto riguarda la gamma offerta, la Model S è in vendita con batterie da 60 kWh e da 85 kWh, offrendo un’autonomia di percorrenza senza precedenti, fino a 500 km (sul ciclo NEDC) con la variante da 85 kWh.

Entrambe le batterie sono contenute in strutture identiche, integrandosi nell’auto allo stesso modo ed offrendo gli stessi vantaggi di gestione, struttura e aerodinamica.

Le batterie utilizzano celle agli ioni di litio, specifiche per il settore auto, disposte in modo da ottimizzare la densità energetica, la gestione termica e la sicurezza.

Senza un motore a combustione interna o un tunnel di trasmissione, l’interno della Model S ha più spazio di carico rispetto a qualsiasi altra berlina della sua classe e comprende un secondo vano sotto il cofano anteriore.

All’interno dell’auto un touchscreen da 17’’ offre la possibilità di accedere alla navigazione web e ad altre svariate funzionalità.

Le consegne della Model S con guida a destra inizieranno nella primavera del 2014. La Model S si puo’ ordinare anche online.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.