Nuovi nomi al Club di Piloti di Formula E

Jarno Trulli, Sam Bird, Nick Heidfeld e Jerome D’ Ambrosio si aggiungono ai nomi del Club Piloti Formula E

Fonte: Formula E

 

Londra, Gran Bretagna. 19 marzo 2014. I piloti di Sam Bird, Jarno Trulli, Nick Heidfeld e Jérôme d’Ambrosio oggi hanno aggiunto i loro nomi al Club Piloti di Formula E e in tal modo daranno il loro supporto alla nuova serie globale di corse elettriche.

Lanciato nel mese di gennaio, il nuovo club dispone di nomi internazionali al top che ufficialmente approva il nuovo FIA Formula E Championship e hanno espresso la volontà di correre in futuro.

Jarno Trulli è uno dei piloti di F1 più esperti nella storia di questo sport, ha corso in 256 Gran

Prix e si trova terzo nell’elenco di partecipazioni di tutti i tempi, dietro a Rubens Barrichello, Michael Schumacher ed a parità di gare disputate con Riccardo Patrese.

L’italiano era noto per il suo ritmo di qualifica e nel corso degli anni ha gareggiato per Minardi, Prost, Jordan, Renault – dove ha ottenuto una vittoria memorabile sulle strade di Monte Carlo – Toyota e Lotus (ora Caterham).

Il britannico Sam Bird ha mancato di poco il titolo della GP2 Series la scorsa stagione, nonostante un impressionante record di cinque vittorie. Prima di questo ha goduto di campagne di successo in Formula Renault 3.5 ed ha avuto ruoli pilota di prove dei team Williams e Mercedes in F1.

Nick Heidfeld ha fatto il suo debutto in F1 con la Prost prima di passare alla Sauber dove ha avuto Kimi Räikkönen come compagno di squadra.

Dopo lo stint sia in Williams F1 e nel BMW Sauber Team, Heidfeld è diventato un regolare uomo da podio segnando un totale di 259 punti . Il tedesco ha raggiunto l’ultimo dei suoi 13 podi nel 2011 per Lotus -Renault prima di spostare l’attenzione al Campionato Mondiale Endurance e l’American Mans Series.

Jerome d’Ambrosio ha gareggiato in Formula Renault 3.5 ed in GP2 prima di fare il suo debutto in F1 nel 2011 con la Marussia a fianco del compagno di squadra Timo Glock. Successivamente ha firmato come pilota di riserva per la Lotus F1, in sostituzione di Romain Grosjean al Gran Premio italiano nel 2012 e rimase con la squadra nel 2013.

L’ingaggio finale dei piloti per la stagione inaugurale di Formula E resteranno alle singole squadre. Ad oggi, la squadra Audi Sport ABT di Formula E ha confermato Lucas di Grassi e Daniel Abt.

Jarno Trulli ha dichiarato:

“E ‘bello essere selezionati come parte del Club Piloti Formula E. Questa serie ha un enorme potenziale e sono entusiasta di vedere il progresso tecnologico dei veicoli elettrici e il loro posto nel futuro del motorsport”.

Sam Bird ha detto:

“Sono molto contento di diventare un membro del Club dei Piloti di Formula E. La tecnologia dei veicoli elettrici giocherà un ruolo sempre più importante nella nostra vita quotidiana e sono entusiasta di far parte di un campionato che non sarà solo di auto, ma i progressi in questo campo mostreranno anche che le corse elettriche saranno emozionanti e divertenti”.

Nick Heidfeld ha detto:

“Sono felice di far parte del Club di Piloti di Formula E. Come molte persone dentro e fuori del settore motorsport, ho visto il suo progresso ed a me sembra che la serie del futuro e la combinazione della massima competizione abbinata a circuiti impegnativi in alcune delle migliori città del mondo davvero mi ha emozionato”.

Jérôme d’Ambrosio ha detto:

“La Formula E è il futuro delle corse automobilistiche. E’ emozionante vedere una serie di corse affascinante, ecologiche e mirata verso un formato più sostenibile dell’intrattenimento delle corse”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.