Nuova Volvo XC90 T8 Twin Engine ammessa a incentivi inglesi

La Volvo Plug-In Hybrid è stata inclusa nel programma di agevolazioni Plug-In Car Grant

Fonte: Volvo Car

 

Londra, Gran Bretagna. 16 Luglio 2015. L’ibrida plug-in Volvo XC90 T8 Twin Engine, si è qualificata per il programma del Regno Unito Plug-in Car Grant (PICG) presso l’Ufficio Low Emission (OLEV).

La nuova XC90 T8 Twin Engine è ora disponibile nel listino inglese al prezzo chiavi in mano di 54.955 £ (compresa PICG).

La premiata XC90 è la prima vettura ad essere costruita sulla piattaforma progettata e sviluppata in casa Volvo (SPA – Scalable Product Architecture), alimentata da nuovi propulsori Volvo Drive-E.

La piattaforma SPA è stata progettata per integrare l’elettrificazione, senza invadere lo spazio interno, essendo il pacco batterie necessario perfettamente nascosto all’interno della console centrale.

Il powertrain Drive-E, dalla sua concezione iniziale, è stato progettato per includere l’elettrificazione, con la nuova XC90 equipaggiata sia da un motore a benzina da 320 HP ed uno elettrico da 87 HP.

Con una potenza combinata di 407 HP, questo SUV a 7 posti emette un incredibilmente basso valore di soli 49 g/km di CO2, ed allo stesso tempo è in grado di accelerare da fermo fino a 60 mph in soli 5,3 secondi.

La XC90 T8 Twin Engine permette al conducente di scegliere modalità di guida diverse:

• Pure – permette al guidatore di utilizzare l’energia elettrica per un massimo di 28 miglia con zero emissioni allo scarico

• Hybrid – utilizza una combinazione dei motori elettrici ed a benzina per ottenere ridotte emissioni di CO2

• Power – sfrutta tutta la potenza dei motori sia a benzina che elettrico permettendo al conducente di utilizzare tutta la potenza di 407 hp disponibile

Il programma inglese di incentivi Plug in Car Grant (PICG) ha dei criteri volti a incoraggiare la produzione a diminuire il livello di emissioni di CO2. Per ottenere questo, i veicoli ibridi devono emettere meno di 75 g/km, avere un’autonomia minima di 10 miglia (16 Km) in modo elettrico e devono raggiungere una velocità di almeno 60 miglia all’ora.

Le aziende che scelgono la XC90 T8 Twin Engine possono beneficiare dei vantaggi inserendo fino al 100% del costo contro il loro debito d’imposta sul reddito. I conducenti privati che scelgono la XC90 T8 Momentum pagheranno solo 99,83 £ BIK al mese (40% contribuente) pur godendo di un SUV a 7 posti con 407 hp.

La XC90 T8 Twin Engine è disponibile in tre versioni: Momentum, R-Design e Inscription.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.