Nuova GS 450h più comfort e più spazio

Nuova GS 450h maggior comfort e più spazio per il portabagagli
Apertura più ampia delle portiere per una maggiore comodità d’ingresso
Nuovo design dei sedili, che garantisce una sistemazione più comoda anche ai passeggeri più alti
Incremento di 30 mm dello spazio per la testa dei passeggeri anteriori
Incremento di 20 mm dello spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori
Spazio per il portabagagli aumentato del 61%

Fonte: Lexus

Roma, 15 marzo 2012. Nonostante la lunghezza del passo sia rimasta invariata rispetto al modello precedente, la nuova GS 450h offre maggiore spazio e comodità a tutti gli occupanti. L’apertura delle portiere anteriori e posteriori è stata studiata per garantire la massima comodità d’ingresso nell’abitacolo.

I nuovi sedili anteriori dispongono di un punto dell’anca più basso, che posiziona il conducente 100 mm più vicino al baricentro del veicolo. I sedili uniscono un comfort straordinario alle eccezionali caratteristiche di supporto. Il nuovo design degli schienali risulta più comodo anche per i passeggeri più alti, mentre l’ampliamento del raggio di slittamento dei sedili garantisce una sezione trasversale più confortevole per tutti gli occupanti. Insieme alla maggiore capacità di regolazione in altezza, queste caratteristiche hanno aumentato lo spazio per le gambe degli occupanti, incrementando di 30 mm anche quello per la testa.

I nuovi sedili offrono diverse possibilità di regolazione, che mettono a disposizione fino a 18 posizioni differenti. Da non sottovalutare sono inoltre il poggiatesta a farfalla, il supporto all’altezza delle spalle, il supporto laterale, il supporto lombare fino a 4 posizioni e un cuscino la cui lunghezza è regolabile su un raggio di 76 mm.

I passeggeri posteriori beneficiano di nuovi sedili che presentano una nuova angolazione dello schienale e una nuova forma dei cuscini che garantisce il massimo del comfort. Il design più sottile degli schienali dei sedili anteriori aumenta lo spazio per le ginocchia del passeggero posteriore di 20 mm. Lo spazio per la testa risulta invece incrementato di 25 mm.

Assieme al nuovo layout della sospensione posteriore, oggi ancora più compatto, l’incremento di 170 mm della larghezza di apertura del portellone e l’aumento della lunghezza e la simultanea riduzione dell’altezza del pianale hanno consentito la creazione di uno spazio di stivaggio più pratico e più accessibile. Il packaging intelligente della batteria ibrida, disponibile oggi in un formato più compatto, migliora la capacità di stivaggio della GS 450h, che raggiunge attualmente i 482 litri* (il 61% in più rispetto al modello uscente).

*Con kit di riparazione pneumatici

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.