Nuova BionX D-Series a Taipei

Anteprima al pubblico di prove di BionX D-Series

Per la prima volta un test pubblico al ExtraEnergy test IT Track a Taipei

BionX presenta la nuova serie D al Cycle Show 2014, dal 5 all’8 marzo 2014.

Per la prima volta, BionX offre test ride con l’impianto D-Series.

Fonte: ExtraEnergy

 

Taipei, Taiwan. 6 marzo 2014. Il produttore canadese del sistema di propulsione elettrica BionX International Corporation presenta il nuovo motore D-Series.

 

Sottile, elegante e potente

Nel 2014, BionX amplia il proprio portafoglio prodotti con l’introduzione di un nuovo motore ad azionamento diretto sulla ruota posteriore, denominato D-Series. Seguendo lo slogan “sottile, elegante e potente”, lo scopo è quello di creare un motore adatto per il mercato dell’e-MTB – il segmento più in crescita sia nelle Pedelec così come il mercato complessivo della bicicletta a pedalata assistita.

“Il successo dei nostri motori PL e della serie SL ha portato a questo nuovo design distintivo. Esso ha permesso al nostro team di ingegneri di pensare fuori dalle righe ed offrire grandi soluzioni tecniche che promuovano ulteriormente il DNA di BionX, dotati di motori senza rumore né vibrazioni con modalità di frenatura rigenerativa e la nostra comprovata tecnologia estensimetrica. Il motore D-series è estremamente sportivo, leggero e potente e segue il nostro principio, dove una bici elettrica si deve guidare e sentire come una bicicletta”, dice Werner Schiller, Sales & Marketing Director di BionX International.

Con l’introduzione del motore D-Series, BionX ha implementato quattro nuove caratteristiche tecniche:

ITS (maggiore velocità tangenziale):

Aumentando il diametro del motore, anche la velocità tangenziale dei componenti magnetici aumenta.

MCR (Riduzione componente magnetico): Aumentando il diametro del motore, è necessaria una minore forza elettrica per produrre la coppia. Ciò consente BionX di costruire un motore più leggero. Entrambe le caratteristiche ITS ed MCR danno il principale contributo alla crescita del 250% in potenza allo stato stazionario .

NSC (Copertura non strutturale):

Una costruzione più leggera grazie alle coperture non strutturali del motore e un profilo super sottile riduce il peso di 3.9 kg .

STC (collegamento al centro):

I raggi del motore D-Series sono attaccati al centro, consentendo la ruota di flettere più nella direzione verticale. Ciò si traduce in maggiore comfort, più aderenza e più trazione per il pilota orientato allo sport.

Ad una coppia massima di 50Nm e una coppia di 25Nm in stato stazionario, la serie D è finalizzata alla sportività su strada e nella guida off-road, che necessita di alta performance e di un design moderno in un unico prodotto .

Il nuovo motore D-Series è offerto su alcune biciclette ad alta capacità powered by BionX nel model year 2014, iniziando con Wheeler come partner ufficiale di lancio .

Werner Schiller e Martin Gnann saranno presenti per rispondere alle domande del test ExtraEnergy IT Track a Taipei.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.