Nuova barca solare in produzione

Inizio ufficiale della produzione di una barca solare

Da Hilary Lane

Roma, N.Y. USA. 12 Novembre 2012. – L’azienda Tamarack Lake Electric Boat Company ufficialmente ha celebrato l’inizio della produzione della sua barca solare da passeggeri solare “The Loon” la scorsa estate.

E’ la prima del suo genere, in quanto la barca può essere suddivisa in parti e spedita in tutto il mondo.

Tamarack, originariamente con sede in Ontario, Canada, si è trasferita al Comune di Rome (Stati Uniti) circa un anno fa. Da allora, l’azienda ha ricevuto più di $ 300,000 dollari in incentivi alle imprese dal New York State Energy Research come aiuto nello sviluppo del proprio business.

La società ha trascorso l’ultimo anno lavorando su diversi prototipi prima di arrivare alla loro realizzazione finale, “The Loon”, che utilizza tutti prodotti locali.

“Abbiamo usato i nostri fondi quasi esclusivamente nello Stato di New York, nel senso di acquisto di attrezzature a livello locale, l’assunzione di personale a livello locale e abbiamo un buon rapporto con i fornitori a Rome e Albany e abbiamo fatto l’acquisto di attrezzature per stimolare l’economia locale”, ha detto Montgomery Gisborne, Fondatore e Presidente di Tamarack.

La barca è ecologica perché non utilizza combustibili fossili.

L’azienda impiega attualmente quattro popolazioni locali, ma ha in programma di espandersi verso la fine dell’anno con l’assunzione di altre 13 persone.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.