Nor-Shipping riunisce i leader dell’idrogeno per mappare il carburante del futuro a Ocean Now

Nor-Shipping riunisce i leader dell'idrogeno per mappare il carburante del futuro a Ocean Now

L’iniziativa Ocean Now di Nor-Shipping, mira a gettare le basi per la transizione energetica marittima con la nuova conferenza globale, Nor-Shipping Hydrogen Blue Talks – Fueling the Future.

L’evento, che si svolgerà sia online che in loco presso i Nova Studios di Nor-Shipping a Lillestrøm, Norvegia, il 2 giugno, riunirà le parti interessate globali per discutere le roadmap nazionali e internazionali sull’idrogeno, con un focus sull’accelerazione dell’adozione e delineamento del potenziale commerciale per le industrie dell’oceano. Il programma è stato creato su misura per fornire contributi, intuizioni e valore unici per coloro che cercano di comprendere e accedere alle opportunità in questo segmento energetico in rapida crescita.

Sostenere l’industria

Nor-Shipping riunisce i leader dell'idrogeno per mappare il carburante del futuro a Ocean NowOcean Now di Nor-Shipping colma il vuoto lasciato dal rinvio di Nor-Shipping 2021 a gennaio 2022. Un evento ibrido di due giorni, è stato concepito per aiutare il settore a continuare a collaborare, condividere conoscenze, mostrare innovazione e costruire relazioni durante il pandemia di coronavirus. La conferenza Fueling the Future è l’evento principale per il secondo giorno, mentre le attività del 1° giugno di Ocean Now sono ancorate da “The Today Show di Nor-Shipping” – una chat di lavoro dal vivo e spettacolo di intrattenimento – contenuti appositamente curati, copertura e costruzione a Nor-Shipping 2022.

Piattaforma per il progresso

Ocean Now è un nuovo formato, che ci dà la libertà di concentrarci su contenuti che offrono un valore immediato per il nostro pubblico e i sostenitori, creando anche l’attesa per il prossimo Nor-Shipping – commenta Sidsel Norvik, Direttore commerciale, Nor-Shipping. L’industria ha un crescente apprezzamento dell’enorme potenziale dell’idrogeno come fattore chiave per la decarbonizzazione del trasporto marittimo, ma ha bisogno di accedere a intuizioni e comprensione per quanto riguarda le sfide e le opportunità all’orizzonte.

Gli Hydrogen Blue Talks di Nor-Shipping illustreranno le ultime innovazioni e sviluppi, fornendo sia ispirazione che la conoscenza per navigare in un futuro di enorme potenziale. Ci sono reali progressi nei progetti marittimi – all’interno di segmenti che vanno dalle navi da crociera alle navi offshore – ma questo è solo l’inizio di una tendenza che, con la maturazione della catena del valore, può davvero decollare. Il mercato si sta espandendo rapidamente e vogliamo che il nostro pubblico ne tragga vantaggio ora. Questa conferenza può fornire la piattaforma di cui hanno bisogno per lo sviluppo del business.

Collaborare per domani

“Nor-Shipping Hydrogen Blue Talks – Fueling the Future” valuterà le tabelle di marcia nazionali in Europa e Norvegia, discutendo nel contempo questioni che comprendono tecnologia, accessibilità, sicurezza e definizione delle politiche, tra gli altri argomenti. L’ammoniaca sarà anche un punto focale naturale.

La conferenza ha una solida base in collaborazione, con Hydrogenforum, H2 Cluster, NCE Maritime Cleantech, NORWEP, GCE NODE, GCE Ocean Technologies e Hyway Cluster tutti a bordo come co-organizzatori. I principali partner di Nor-Shipping DNV e DNB stanno sostenendo l’iniziativa, insieme ai principali partner di Blue Talk Gard e Wikborg Rein.

TECO 2030 è stato ora confermato come sponsor di Hydrogen Blue Talk. Parlando dell’opportunità, Tore Enger, Group CEO, TECO 2030, osserva:

Riteniamo che questo sarà un evento prezioso, stimolante e intuitivo per tutti gli stakeholder del settore marittimo e oceanico interessati a rimanere all’avanguardia degli sviluppi commerciali. Non vediamo l’ora di scoprire e discutere di più su come l’industria marittima può raggiungere l’accordo di Parigi attraverso la transizione verso la decarbonizzazione.

Sia Ocean Now che Nor-Shipping 2021 si concentreranno sul tema principale dell’azione per consentire il successo commerciale e ambientale nello spazio oceanico.

Fonte: Nor Shipping

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.