Nissan Twizy elettrica in tour nel Giappone

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

9 agosto 2013. Quando siamo arrivati nella piccola vettura elettrica Renault Twizy sull’isola di Ibiza, abbiamo avuto l’impressione che sarebbe stata comoda in alcuni dei climi più caldi d’Europa.

In realtà, potrebbe essere la vettura ideale da noleggio per la vacanza sull’isola. Semplice da utilizzare, economica da usare, quella sensazione del vento nei capelli … e di beatitudine.

Qualcuno in Giappone è d’accordo, ovviamente, in quanto è ora possibile noleggiare la Nissan New Mobility Concept – sostanzialmente una Twizy con il marchio Nissan – sull’isola giapponese di Teshima, nella Prefettura di Kagawa.

L’isola è di solo 11 miglia di circonferenza, e la sua strada principale di solo 6,2 miglia. Nonostante alcuni ripidi pendii dell’isola, è abbastanza piccola per l’autonomia della New Mobility Concept che è di 40-50 miglia e che dovrebbe essere sufficiente per diversi circumnavigazioni di Teshima.

In ogni caso bisogna anche scendere su quei pendii, il che significa una buona opportunità per il recupero di energia di frenata, ma un paio di punti di ricarica servono ad evitare l’angoscia di coloro che vivono con l’ansia dell’autonomia.

Come spiegato sul blog giapponese di Nissan, le Twizy offrono una rilassata alternativa al sistema di noleggio di biciclette sull’isola, che permette ai visitatori di raggiungere il Museo d’Arte di Teshima su uno dei punti più alti dell’isola. E ‘ideale anche per circolare su alcune delle strade strette dell’isola.

Sembra tutto piuttosto utopico – una piccola isola, un museo di arte moderna e uno splendido scenario e una divertente auto elettrica con la quale partire per apprezzarlo.

Il noleggio per una giornata intera è di 8.400 yen, pari a circa 87 dollari al cambio attuale.

Nissan New Mobility Concept (Twizy) sull’isola di Teshima, in Giappone (Foto: Nissan EV su Facebook)

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.