Nissan tra i migliori marchi al mondo del 2014

– Nissan sale al 56° posto nello studio di Interbrand dal 65° posto dello scorso anno.

– Il valore del brand Nissan aumenta del 23%, raggiungendo 7,623 miliardi di dollari.

Fonte: Nissan Motor Co

 

Yokohama, Giappone. 9 ottobre 2014. Nissan si conferma tra i principali marchi di valore al mondo anche per il 2014, secondo la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand. Nello studio Best Global Brands, pubblicato oggi da Interbrand, Nissan occupa il 56° posto, in salita rispetto al 65° del 2013. I punti di forza di Nissan, dice lo studio, sono le performance finanziarie, il portafoglio prodotti e la posizione di leadership nel settore dei veicoli elettrici. Il valore stimato del marchio Nissan è di 7,623 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai quasi 6,2 miliardi dello scorso anno.

In giugno Nissan è stata nominata per l’impegno ambientale Best Global Green Brands nello studio di Interbrand, che ha scelto i marchi più “verdi” del 2014. Nissan si è classificata al quarto posto assoluto, un gradino in più rispetto allo scorso anno, grazie soprattutto a Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, che ha permesso all’azienda di essere leader globale nella mobilità a emissioni zero.

“Il valore del brand è un indicatore fondamentale dello ‘stato di salute’ di Nissan e una leva importante per la crescita del business” ha dichiarato Roel de Vries, Corporate Vice President di Nissan e responsabile globale del marketing e della strategia del marchio. “Siamo felici dell’aumento del 23% rispetto allo scorso anno, che ci porta a sfiorare il raddoppio del brand value di Nissan da quando, per la prima volta, è stata inclusa nella lista, nel 2011. Lo studio sottolinea che questa crescita è stata fra le più rapide ed esponenziali.”

Lo studio Best Global Brands è il report annuale di Interbrand sui marchi più importanti del mondo. Il metodo di Interbrand considera gli investimenti e la gestione del brand alla stregua di un “asset aziendale”, e valuta i risultati finanziari, il ruolo del brand nel processo decisionale degli acquisti e la solidità del marchio.

Lo studio ha citato i recenti lanci di prodotti Nissan – Qashqai, Murano e Rogue – come una dimostrazione della filosofia inclusiva del marchio, sintetizzata dallo slogan “Innovation and Excitement for Everyone”. L’azienda ha saputo rispondere alle nuove esigenze della clientela in un mercato automobilistico in rapida evoluzione, in particolare attraverso la leadership nel comparto dei veicoli elettrici e gli investimenti nelle tecnologie del futuro, come la guida autonoma e le celle a combustibile.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.