Nissan risale la classifica dei brand globali

Nissan è il brand globale con la crescita più veloce nel settore dell’auto

Nissan raggiunge la 49esima posizione nella classifica redatta dal prestigioso studio annuale di Interbrand, in salita rispetto al 56esimo posto dello scorso anno e dal 90esimo del 2011

Il valore del brand Nissan è cresciuto del 19%, superando i 9 miliardi di dollari

Fonte: Nissan Italia

 

Yokohama, Giappone. 5 Ottobre 2015. Nissan si conferma tra i marchi di maggior valore al mondo, come emerge dall’edizione 2015 del “Best Global Brands Study” di Interbrand, agenzia leader nel settore della brand consultancy.

E’ stato pubblicato oggi l’ultimo aggiornamento di questa importante classifica, nella quale Nissan ricopre la 49esima posizione, in netta risalita rispetto al 56esimo posto occupato lo scorso anno e alla 90esima posizione del 2011 – quando il marchio entrò per la prima volta nel ranking, con un valore stimato allora in 3.819 miliardi di dollari.

Nissan emerge nella graduatoria 2015 come il brand con la crescita più veloce nel settore automotive.

“L’exploit di Nissan, passata in soli 5 anni dalla 90esima alla 49esima posizione, dimostra che stiamo facendo le scelte giuste puntando su aree vincenti, generando coinvolgimento tra i nostri clienti e rimanendo al tempo stesso fedeli ai nostri valori” ha commentato Roel de Vries, Nissan Corporate Vice President e Global Head of Marketing and Brand Strategy. “Crescere come brand appassionante e innovativo a livello globale è parte integrante del nostro successo”.

La ricerca sottolinea come Nissan abbia una grande capacità nell’attrarre la generazione dei “Millennials”, di mettere in piedi efficaci attività di sponsorship e di offrire ampie possibilità di personalizzazione ai propri clienti, tutti elementi stanno contribuendo alla performance e alla solidità del brand, nominato nuovamente come “Top Riser”. Il valore del brand Nissan è stato stimato in 9.082 miliardi di dollari, in crescita del 19% rispetto ai 7,6 miliardi del 2014.

Inoltre, l’indagine ha evidenziato come Nissan sia profondamente coinvolta in progetti di sponsorizzazione mirati a raggiungere i più giovani, come la partnership con la UEFA Champions League, in corso, e quella con il format TV “The Voice” su NBC.

La ricerca ha puntato i riflettori anche sulle possibilità di personalizzazione offerte da Nissan ai clienti, citando il nuovo progetto Juke Color Studio, attivato negli USA, oltre all’innovativo pacchetto di servizi e garanzie post-vendita riservato in tutta Europa a chi acquista una LEAF.

Iniziative queste particolarmente efficaci nel conquistare la fiducia dei clienti del settore.

Il “Best Global Brands Study” è il report annuale realizzato da Interbrand e dedicato ai brand globali di maggiore valore. Nel corso della propria indagine Interbrand analizza gli investimenti e le modalità di gestione del brand, considerandoli come un asset aziendale, valuta le performance finanziarie, la forza del brand e il ruolo del marchio come elemento in grado di influenzare i consumatori durante il processo d’acquisto.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del “Best Global Brand Study” di Interbrand: http://www.bestglobalbrands.com/

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.