Nissan Leaf per la Città di New York

Il progetto pilota del taxi elettrico

Fonte: Nissan Italia

New York. USA. 22 aprile 2013. Per celebrare oggi la Giornata della Terra, Nissan e il sindaco di New York, Michael Bloomberg, hanno lanciato un nuovo progetto pilota per il taxi elettrico con Nissan LEAF, il veicolo elettrico più venduto al mondo. Questo programma pilota, che prevede l’inserimento di sei LEAF all’interno del servizio taxi in primavera, permetterà a Nissan, alla città, all’intero settore dei taxi e al pubblico di capire come i veicoli a emissioni zero possono essere integrati nelle future flotte di taxi.

Joe Castelli, vice presidente, Nissan Veicoli Commerciali ha commentato : “Come parte del nostro impegno per i veicoli a zero emissioni per il mercato di massa, Nissan è alla continua ricerca di diffusione dei veicoli elettrici, inclusi impieghi commerciali come i taxi. Dopo la scelta di Nissan NV200 come “Taxi of Tomorrow” della città di New York, il nostro rapporto con la città ci fornisce l’ultimo banco di prova per condurre questo progetto pilota di taxi LEAF per aiutare a ottimizzare l’uso della tecnologia dei veicoli elettrici per applicazioni future.”

Il sindaco Michael Bloomberg ha detto: “Anche se il “Taxi of Tomorrow” non sarà sulle strade per altri sei mesi, stiamo già guardando avanti al taxi di dopodomani. La comprovata esperienza di Nissan nella tecnologia dei veicoli elettrici ci metterà nelle condizioni di introdurre più facilmente auto a zero emissioni nelle flotte dei taxi, in modo che potremo raggiungere l’obiettivo di un terzo di taxi elettrici nell’intera flotta entro il 2020”.

Come parte del progetto pilota, Nissan e i partner della città di New York installeranno anche diversi punti di ricarica rapida in corrente continua su base CHAdeMO, che consentirà ai conducenti di ricaricare i taxi elettrici in fretta durante il loro turno. Con la ricarica rapida, Nissan LEAF raggiunge un’autonomia per circa l’80 per cento in meno di 30 minuti.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.