Nissan Leaf nelle autorità scozzesi

Le autorità scozzesi con Nissan Leaf  per ridurre le emissioni

Quattro autorità locali scozzesi hanno preso in consegna la Nissan LEAF
100% elettrica Nissan LEAF aiuta il settore pubblico, riducendo le proprie emissioni di CO2

Fonte: Nissan UK

21 maggio 2012. Quattro autorità locali in Scozia ora utilizzando la 100% elettrica Nissan LEAF per ridurre le loro emissioni di carbonio e migliorare la qualità dell’aria.

Transport Scotland ha offerto una borsa di studio per il settore pubblico in tutto il Paese per coprire il costo iniziale di acquisto di veicoli elettrici, che conduce alle quattro autorità scozzesi che investono in un totale di 12 Nissan LEAF.

Le autorità sono NHS Tayside, Dundee City Council, Perth e Kinross Council e Dumfries e Galloway Council.

NHS Tayside utilizzerà due Nissan LEAF per i propri operatori sanitari. Sustainability Champion ed il Presidente del NHS Tayside Sandy Watson ha detto: “L’anno scorso Tayside NHS ha speso più di mezzo milione di sterline di carburante per la propria flotta di veicoli ed il denaro che si risparmia sul carburante si potrebbe utilizzare per altre priorità sanitarie.

La consegna tempestiva di questi due nuovi veicoli elettrici aiuterà a ridurre le emissioni di NHS Tayside in quanto creano meno inquinamento rispetto le auto a benzina o diesel, e sono un’alternativa ecologica, oltre ad essere conveniente. ”

Oltre a Dundee, i dipendenti del Comune utilizzano quattro Nissan LEAF che costituiscono parte del sistema di car pool. Fraser Crichton, Responsabile Impianti e Vehicle Dundee City Council ha detto:

“Siamo costantemente alla ricerca di metodi diversi per ridurre la nostra impronta di emissioni di carbonio ed i veicoli elettrici sono un obiettivo chiave per noi. La Nissan LEAF era l’unica macchina a disposizione che si adattava alle nostre esigenze di un veicolo esclusivo con spazio nel bagagliaio e autonomia di poter arrivare a Glasgow. Ho guidato la LEAF e l’ho trovata fantastica. E ‘eccellente come auto ed anche i miei colleghi e sono stati molto colpiti da essa. “

Venti chilometri di distanza tra Perth e Kinross, il Consiglio ha inoltre aggiunto quattro Nissan LEAF alla sua flotta del parco macchine.

Il Fleet Manager Bill Morton, Perth e Kinross Council ha detto: “La decisione di investire nella Nissan LEAF è stata determinante ad aiutare a raggiungere i nostri obiettivi per ridurre le emissioni di carbonio e migliorare la qualità dell’aria.”

Più a sud a Dumfries e Galloway, altre due Nissan LEAF sono state aggiunte alla flotta di auto del consiglio. Il consiglio è stato il primo nel Regno Unito ad avere una LEAF nella sua flotta l’anno scorso e ha già due punti di ricarica installati sulle sue proprietà mentre si trova nel processo di installazione di altri quattro. In aggiunta a questi, il consiglio si è impegnato a installare altri 10 punti pubblici di ricarica in tutta la città, tra cui un punto di ricarica rapida, che può ricaricare la batteria della Leaf fino al 80% della capacità in meno di 30 minuti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.