Nissan Leaf è l’opzione verde di Microsoft UK

– Microsoft UK sceglie Nissan Leaf come opzione verde nella flotta di veicoli
– La Leaf è stata scelta dopo cinque settimane di prove
– Lo staff ha valutato positivamente la Leaf per il basso costo di gestione e la facilità di uso

Fonte: Nissan UK

Londra, Gran Bretagna. 1° maggio 2013. Due Nissan Leaf sono state consegnate a Microsoft UK, diventando le prime auto elettriche ad essere in funzione nella flotta dell’azienda.

Attenti a valutare tutte le possibilità di ridurre le emissioni di CO2 della loro flotta, Microsoft UK ha svolto cinque settimane di prove interne con altri costruttori di veicoli elettrici.

Il test ha coinvolto 500 membri dello staff di Microsoft UK, da ingegneri a direttori, chiamati a valutare la diversa varietà di veicoli.

La Nissan Leaf è stata scelta nella selezione finale dopo essere stata valutata positivamente dallo staff di Microsoft UK per il suo confort di marcia, la manegevolezza e la qualità dell’equipaggiamento standard.

Microsoft ha dato il benvenuto alle vetture installando due punti di ricarica rapida da 32 Amp nella sede di Reading, permettendo a coloro interessati nello staff a ricaricare la vettura in sede.

Il primo a prendere in consegna la Nissan Leaf è stato Alex Kureen, Marketing Manager Microsoft UK. Kureen intende tenere il veicolo per quattro anni e percorrere circa 7 mila miglia (circa 11.200 km) all’anno, quindi la Leaf diventerà la sua prima vettura compatibile con l’ambiente.

Katie Colledge-Price, manager del settore “car benefits” di Microsoft UK ha detto: ”

Come potete immaginare in un’azienda di software, quando abbiamo annunciato la possibilità di provare delle auto elettriche siamo stati surclassati dall’interesse dello staff a provare queste avanzate pezzi di tecnologia quali la Nissan Leaf.

Durante le prove, Nissan Leaf ha avuto dei feedback molto positivi sia per la tranquillità di marcia che per il confort, con molti apprezzamenti per essere un confortevole veicolo per la famiglia. Abbiamo installato dei punti di ricarica nella nostra sede di Reading in modo da incoraggiare lo staff a considerare i veicoli elettrici come una valida alternativa per ridurre le emissioni di CO2. Dopo l’andamento positivo delle prove, ora il nostro staff avrà la possibilità di toccare con mano i benefici dell’uso di un veicolo puramente elettrico”.

Barry Beeston, Direttore Vendite Nissan Corporate ha detto:

“Microsoft UK è un azienda leader dello sviluppo tecnologico, quindi sentire il loro apprezzamento per la Leaf e per la sua tecnologia è stato particolaremente piacevole. La Leaf rappresenta un’ottima soluzione per ridurre le emissioni di CO2 di qualsiasi azienda, cosi come per ridurre i costi di gestione. Dopo le positive prove, speriamo che altre aziende apprezzino i benefici dei veicoli elettrici come ha fatto Microsoft UK”.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.