Nissan Leaf all’Università di Modena

Nissan presenta la 100% elettrica Leaf al Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Modena

Fonte: Nissan Italia

Modena, Italia. 20 maggio 2013. Nissan sarà presente a Modena il 20 e 21 maggio presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’UNIMORE, Università di Modena e Reggio Emilia, per dare l’opportunità agli studenti di conoscere e approfondire temi legati ai motori ecologici e alla mobilità elettrica, con la presentazione e la guida della pluripremiata 100% elettrica Nissan LEAF.

Prosegue così l’impegno formativo di Nissan riservato agli studenti sull’innovazione tecnologica applicata alla mobilità sostenibile, come già avvenuto al Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, al Master in Ecomobility Management della LUISS di Roma e all’Istituto ENAIP di Villazzano.

“Vogliamo emozionare gli studenti – spiega Fulvio Ferrari, Brand Communications Manager della Nissan Italia, fra i relatori – attraverso non solo la presentazione della nostra strategia sulla mobilità elettrica ma anche tramite la guida della pluripremiata Nissan LEAF 100% elettrica, anticipando agli studenti il cambiamento che stiamo vivendo nel mercato dell’auto e analizzando da vicino l’innovativo “mondo della mobilità elettrica”, caratterizzata dalle elevate prestazioni del motore e dalla totale assenza di emissioni inquinanti atmosferiche e acustiche”.

Gli studenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Modena, attraverso un programma ricco di “dibattiti” tenuti da Esperti Nissan e Test Drive con la Nissan LEAF potranno verificare dal vivo le elevate prestazioni del motore elettrico, il comfort, la sicurezza in strada e le numerose tecnologie presenti. I temi trattati durante il seminario saranno “L’elettrificazione del veicolo oggi” e “La Nissan e la Mobilità elettrica” per rendere reale oggi la mobilità elettrica di domani.

Tali iniziative rientrano all’interno di una serie di eventi nazionali, che proseguiranno durante tutto l’anno e che hanno ad oggetto la promozione della sostenibilità ambientale, dove Nissan è protagonista attraverso l’indiscussa leadership mondiale nella mobilità elettrica.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.