Nissan Italia e Comune di Pisa per la mobilità sostenibile

Fonte: Nissan Italia

1° marzo 2011. Nissan Italia conferma la propria vocazione verso iniziative volte a promuovere la mobilità sostenibile. Questa volta l’idea viene dal Comune di Pisa che, dal 12 Gennaio al 28 Febbraio, negli spazi del centro espositivo di San Michele degli Scalzi, ha presentato le possibili soluzioni presenti e future per ridurre l’impatto ambientale, inaugurando una mostra dedicata all’innovazione e allasostenibilità nelle politiche della mobilità.

Nissan LEAF, Auto dell’Anno 2011, è la risposta ideale ad entrambi i requisiti, simbolo concreto dello spirito di innovazione e di entusiasmo di guida. LEAF è una “family car” vera e propria, con zero emissioni allo scarico. Con questa proposta elettrica, innovativa e conveniente, Nissan rivoluziona l’intero settore automobilistico e lo stile di vita degli automobilisti di tutto il mondo, introducendo un sistema di mobilità sostenibile.

In occasione del convegno svoltosi oggi a Pisa, dal titolo “Pisa – Capitale della Mobilità Elettrica”, la casa giapponese ha potuto approfondire e condividere le strategie messe in atto per la realizzazione della mobilità sostenibile ed illustrare, inoltre, le eventuali opportunità di adozione di Nissan LEAF nell’ambito di alcuni assi di sviluppo della mobilità elettrica: es. car sharing, flotte aziendali, ecc.

Presenti al convegno, tra gli altri, Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa, Anna Rita Bramerini, Assessore all’Ambiente della Regione Toscana, David Gay, Assessore alla Mobilità del Comune di Pisa, Andrea Zara, Responsabile Progetti Pilota Mobilità elettrica ENEL, Pierangelo Terreni, Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa, Fabio Orecchini, Responsabile GRA Gruppo Ricerca Automotive – CIRPS Univ. Di Roma “La Sapienza” e Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione Nissan Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.