Nissan festeggia 10 mila Leaf vendute nel Regno Unito

• Nissan raggiunge una nuova pietra miliare nelle vendite della Leaf nel Regno Unito, superando le 10 mila unità

• Vendute 2900 Leaf nei primi sei mesi del 2015, riaffermando il suo posto come l’auto elettrica più venduta nel Regno Unito

• Nissan Leaf continua a superare quelle pure elettriche da più di due-a-uno

• Il Regno Unito è il primo mercato europeo per le vendite di Nissan Leaf

Fonte: Nissan Motor UK

 

Sunderland, Gran Bretagna. 6 Luglio 2015. Nissan Motor (GB) Ltd celebra oggi una significativa pietra miliare come figura dalla Society of Motor Manufacturing e Traders (SMMT) che confermano che più di 10.000 Nissan Leaf sono state vendute nel Regno Unito da quando la vettura è sul mercato.

Lanciata nel 2011, Nissan Leaf si è rapidamente affermata come modello elettrico puro scelto nella nazione e, nonostante l’arrivo di nuovi operatori nel mercato, l’ultimo set di dati rilasciato da SMMT conferma che la Leaf resta saldamente in testa.

Nella prima metà del 2015, Nissan ha venduto 2964 Leaf nel Regno Unito, in crescita del 68,4% sullo stesso periodo dello scorso anno, portando il numero totale di Leaf vendute dal lancio del veicolo a 10.161 unità.

Di tali vendite, la maggior parte delle unità sono state vendute negli ultimi 12 mesi (51,7%) e prevalentemente alla clientela retail con quasi il 71,2% di Leaf registrati nel canale retail. Questa crescita significativa si riflette nel più ampio mercato EV, come i benefici di far conoscere i vantaggi del passaggio alla mobilità tutta elettrica.

Approfondendo i dati diffusi oggi dalla SMMT, rivela anche che la Nissan Leaf ha venduto più di tutti gli altri modelli elettrici puri combinati da più di due a uno nella prima metà del 2015, al top di una quota di mercato del 63,3%.

La notizia arriva come un nuovo valore aggiunto per la versione Acenta + aggiunta alla gamma Leaf, che offre ancora più scelta per i potenziali proprietari. Disponibile ora, il nuovo modello Acenta + aggiunge nuove funzionalità che rendono la Leaf costruita in Gran Bretagna dotate di un pacchetto ancora più completo.

James Wright, Managing Director di Nissan Motor (GB) ha commentato:

“Il mercato dei veicoli elettrici del Regno Unito sta crescendo a un ritmo straordinario e anche se può essere troppo presto per parlare di punti di non ritorno, la realizzazione di oggi certamente indica che siamo sulla buona strada.

“Sono orgoglioso che la Nissan Leaf abbia svolto un ruolo importante nel modificare la percezione dei proprietari di EV e sono ancora più orgoglioso che il Regno Unito sia ora il mercato numero uno per le vendite di Leaf in Europa”.

 

Le vendite di Leaf nel Regno Unito a Giugno 2015

 

June 2015 June 2014 H1 2015 H1 2014
LEAF 554 365 2,964 1,760
Total Pure EV sales 909 661 4,681 2,558
Pure EV market share (%) 60.9% 55.2% 63.3% 68.8%

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.