Nissan e-NV200 vince l'Environment Award

Nissan e-NV200 prototipo prende l’Environment Award
Primo premio per il modello successivo nella gamma Nissan EV

Fonte: Nissan GB

18 maggio 2012. Il prototipo Nissan e-NV200 ha raccolto il suo primo riconoscimento, l’Environment Award 2012 Van Fleet World Honours, oltre di 12 mesi prima di essere in vendita.

L’editore di Van Fleet World, John Kendall, ha detto: “Se ci sono due tipi di veicoli in cui l’energia elettrica potrebbe fare incursioni importanti nella mobilità, uno dovrebbe essere un veicolo adateto alle consegna e l’altro un veicolo adatto ai pendolari. Nissan fece scattare l’interruttore elettrico prima con la Leaf e poi con il prototipo e-NV200 che ha adottato la stessa tecnologia di base applicata ad un veicolo commerciale. Non si può comprarne uno ancora, ma Nissan ha condotto prove con FedEx e British Gas, come parte del test globale per dimostrare la validità del veicolo. L’autonomia può essere aumentata dalla ricarica rapida, che può ricaricare le batterie all’80 per cento della capacità di carica in 30 minuti. “

Il Nissan e-NV200 è in quasi produzione. Il van compatto elettrico è basato sul popolare Nissan NV200 in versione dotata di una batteria elettrica . Offre una elevata reattività, esperienza di guida semplice e scattante, di gran lunga superiore ai veicoli alimentati da combustibili fossili tradizionali.

La versione di produzione si prevede che avrà un’autonomia molto simile a quella delle autovetture elettriche Nissan LEAF, mentre unendo uno spazio eccezionale di carico simile a quello dell’attuale van compatto NV200. In linea con la Nissan LEAF, Nissan e-NV200 e-prototipo offre anche un’eccellente efficacia energetica, un fattore critico per qualsiasi proprietario.

James Douglas, corporate direttore vendite, Nissan Motor (GB) Ltd ha commentato: “Il prototipo e-NV200 è stato progettato per fornire alle imprese spazio interno amplio e funzionale, mentre la produzione di CO2 è pari a zero nel luogo di utilizzo. Stiamo attualmente conducendo uno studio globale del prototipo e-NV200 come parte del nostro processo di miglioramenti continui per il veicolo prima di scoprire la versione di produzione e finora è stato accolto molto bene. Il premio da Van Fleet World riflette il lavoro svolto per ridurre il costo dei veicoli e per ottenere un buon risparmio energetico per il settore van “.

I Van Fleet World Honours sono presentati ogni anno a quei costruttori automobilistici, società di servizi e persone che hanno, a parere dei giudici, raggiunto il livello più alto possibile di eccellenza nel loro settore.

I premi sono aperti a tutti i costruttori di motori e il processo di valutazione combina la perizia del team editoriale mondiale Van Fleet con i valori forniti da un numero di società di leasing leader e fornitori di dati relativi alla flotta.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.