Nissan annuncia le vendite di luglio in Europa

Nissan annuncia le vendite di luglio in Europa

Andamento delle vendite negli ultimi 7 mesi rispetto al 2011

Fonte: Nissan Italia

Rolle, Svizzera. 8 agosto 2012. Nissan ha annunciato oggi che nel mese di luglio 2012 le vendite europee hanno raggiunto un totale di 53.323 unità, segnando un incremento della quota di mercato per il secondo mese di seguito.

A fronte di una domanda mensile in calo del 3,8% rispetto a luglio 2011, Nissan ha comunque mantenuto una quota di mercato superiore al 3,9% grazie agli ottimi risultati di vendita ottenuti nei mercati orientali (14.540 unità, +15,3%).

Negli ultimi 7 mesi, Nissan ha venduto 419.665 veicoli in Europa, ossia il 3,9% in più rispetto al 2011, nonostante la deludente domanda riscontrata in alcuni mercati meridionali.

La performance più degna di nota dello scorso mese è stata registrata da Juke, il crossover compatto prodotto a Sunderland, con un aumento delle vendite del 13,8% su base annua. 

Anche il mini-MPV Note, sempre di produzione britannica, e il van NV200 assemblato a Barcellona hanno dato un contributo significativo.

Allo stato attuale, sono state commercializzate oltre 100.000 unità di NV200 in tutto il mondo. Già eletto “Taxi of Tomorrow” di nuova generazione dalla città di New York, il van compatto adattabile è stato recentemente presentato da Nissan come il futuro dei taxi londinesi, compiendo un ulteriore progresso.

A maggio è stata annunciata una versione 100% elettrica, chiamata e-NV200, destinata a entrare in produzione nello stabilimento di Barcellona durante l’esercizio 2013.

Guillaume Cartier, Vicepresidente Sales Operations Nissan in Europa , ha affermato: “Luglio è stato un altro mese proficuo per Nissan in Europa: la popolarità dei nostri modelli riesce a contrastare le condizioni sfavorevoli di alcuni mercati locali”.

“Nelle regioni dell’est, sempre più clienti scelgono il nostro marchio e a fine mese presenteremo la nuova berlina Nissan Almera al Salone internazionale dell’automobile di Mosca.”

“Questo modello è stato sviluppato espressamente per il mercato russo e ci consentirà di entrare per la prima volta con spirito competitivo nel segmento mainstream più in crescita della Russia.”

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.