Nella campagna Mercedes più elettricità, meno carburante

La C 350 al centro della nuova campagna plug-in Hybrid

Il successo ha due facce

Fonte: Daimler AG

 

Stoccarda. Germania. 30 luglio 2015. Mercedes-Benz sta usando una campagna eccezionale per mostrare i benefici della sua tecnologia ibrida plug-in.

Sia la monoposto di F1 C 350 e l’attuale Mercedes AMG Petronas Team incarnano il titolo ‘Il successo ha due facce. Più elettricità. Meno carburante’. Sia la macchina da corsa che il modello di serie sono il prodotto di nuove tecnologie innovative. La campagna mostra come Mercedes-Benz porta la tecnologia ibrida innovativa dalla pista alla strada così tutti possono sperimentarla.

La campagna internazionale si compone di sei motivi di stampa e uno spot televisivo.

Nei motivi di stampa, la C 350 si presenta lontano dalla città sulle strade dimenticate che attraversano una zona proibita. Le strade sono grezze e polverose – il banco di prova ideale per la tecnologia ibrida. Qui, i benefici della C 350 vengono alla ribalta: efficiente, dinamica e confortevole. Prospettive estreme portare i benefici alla ribalta nei motivi. La campagna stampa durerà fino 30 settembre 2015.

La C 350 e il secondo modello Plug-In Hybrid che Mercedes-Benz presenta dopo la Classe S, convince con la sua eccezionale dinamicità ed efficienza. Il veicolo permette la percorrenza di fino a 31 chilometri in guida elettrica e quindi a zero emissioni locali. Il suo motore a benzina a quattro cilindri, in combinazione con un motore elettrico potente, conferisce una potenza totale del sistema di 205 kW (279 CV) con una coppia di 600 Nm del sistema complessivo. La nuova C 350 offre in tal modo le prestazioni di una vettura sportiva, offrendo un consumo certificato di appena 2,1 litri di carburante ogni 100 chilometri in entrambe le sue varianti berlina e wagon.

 

Potente con Nico Rosberg e Lewis Hamilton

Lo spot TV mostra una guida dinamica dal punto di vista del guidatore nelle curve strette e nei lunghi rettilinei. Un secondo veicolo continua ad apparire. Lo spettatore vede un emozionante gara testa a testa. Alla fine dela gara, si vedono entrambe le vetture che si fermarono davanti a un garage. Una voce fuori campo dice: ‘I due miglior pilota nel mondo …’. Uno dei driver stira il braccio in un tentativo di prendere il biglietto. Riconosciamo Lewis Hamilton. Sta seduto nella sua macchina di F1 di fronte alla barriera. Nico Rosberg è accanto a lui in occasione della seconda barriera e ha chiaramente il vantaggio di guidare la C 350 e con fiducia tira fuori il biglietto, sorride e scompare nel parcheggio buio. Ma Hamilton non si arrende. Chiude rapidamente la visiera, accelera e spinge sotto la barriera. La voce fuori campo aggiunge  ‘… c’è un vincitore: la tecnologia ibrida di Mercedes-Benz’

I 35 secondi commerciali sarà in onda fino al 29 novembre 2015.

 

Potete vedere lo spot televisivo qui sotto

httpv://www.youtube.com/watch?v=DIUhphAku1U

 

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.