Nasce la nuova Bultaco Brinco elettrica

La leggenda si reinventa, nasce un nuovo Concept: Bultaco Brinco

  • Bultaco sorprende con un concetto nuovo che rompe con la tradizione ma rimane fedele ai suoi valori di sempre: passione, innovazione e competizione
  • Con Brinco nasce la motorbike, un nuovo segmento per tutte le età.
  • Brinco: una moto iperleggera, iperconnessa e iperdivertente.
  • La Sua commercializzazione inizia con il lancio della Brinco “Bultaco is Back Limited Edition”, una serie esclusiva limitata a 175 esemplari, che già da oggi è possibile prenotare on line.

Fonte: Bultaco


Madrid, Spagna. 15 dicembre 2014. Per Bultaco innovare non è solo raggiungere nuove mete tecnologiche, ma anche offrire nuove esperienze. E il Brinco è davvero qualcosa di completamente nuovo, che rompe con la tradizione, è il risultato della volontà di trasferire lo spirito Bultaco in una nuova era con un nuovo linguaggio, ma sempre fedele ai valori classici della marca: passione, innovazione e competizione.

Recuperando il nome dell’antico modello Brinco, Bultaco ha voluto testimoniare una volta ancora il suo rispetto per la tradizione della Marca come punto di partenza per costruire il futuro. La nuova Bultaco Brinco rappresenta tutti i valori leggendari della Marca adattati alla nuova domanda del XXI Secolo, per parlare a tutte le generazioni dei “Bultachisti”. Per questi gli ingegneri di Bultaco tornano a sorprendere il mondo con un prodotto che apre una nuova nicchia di mercato.

Con la Bultaco Brinco nasce la Moto Bike: un concetto nuovo che rompe con la tradizione, una combinazione sorprendete che unisce l’adrenalina che ti trasmette la sua propulsione al 100% elettrica – controllata direttamente con la manopola  e l’esperienza fisica della pedalata indipendente.

Brinco apre uno spazio a molteplici forme di guida offrendo a ciascuno la possibilità di decidere a cosa far assomigliare la su Brinco scegliendo in qualsiasi momento la migliore combinazione motore/pedali ogni situazione: motore, pedalata indipendente o combinandoli assieme.

Grazie alla sua impressionate coppia di 60 Nm, una velocità massima di più di 60 Km/h, un peso di appena 33 kg e di una autonomia fino a 100 km, Brinco offre divertimento allo stato puro.

Brinco permette di sfruttare qualsiasi terreno: in campagna con prestazioni che sorprenderanno anche gli utilizzatori più sportivi, e in città, grazie a una combinazione unica di agilità, versatilità, esclusività, perfetta per muoversi nella città.

Brinco è 100% emozione Bultaco per tutte le età.

 

Brinco: una moto iperleggera, iperconnessa e iperdivertente

La Bultaco Brinco sorprende per il suo disegno unico e innovativo. Parte da un robusto telaio di alluminio che supporta i sofisticati ed efficaci sistemi di sospensione con il cambio di marcia manuale a 9 velocità

Il suo motore elettrico situato nella ruota posteriore e con una potenza massima di 3 kW e una coppia di 60 Nm, permette la sperimentazione di sensazioni forti nella guida sportiva. L’acceleratore nella manopola del gas permette al conducente di avere sempre il massimo controllo e la massima comodità.

La nuova Bultaco Brinco offre tre modalità di utilizzo: Sport, Urban ed Eco.

  • Modalità sport. Per sfruttare e sperimentare il piacere dell’agilità e delle alte prestazioni,che può dare con una accelerazione bruciante grazie alla sua elevata coppia motrice di 60 Nm e una velocità massima superiore ai 60 km/h.
  • Modalità Urban. Ideale per spostarsi da un luogo all’altro. Perfetto per arrivare i tempo, in qualunque luogo dentro la città con zero emissioni.
  • Modalità Eco. Con il minimo consumo di energia per arrivare più lontano, più di 100 km di autonomia combinando propulsione elettrica e pedalata indipendente.

 

La batteria al litio, è collocata nel telaio principale ed è estraibile, intercambiale e portatile. Inoltre può essere ricaricata con la presa di casa in appena due ore.

Il quadro è in alluminio, un originale esclusivo disegno che combina differenti materiali leggeri di alta rigidezza e massima qualità che permette alla Bultaco Brinco di raggiungere sulla bilancia solo 33 kg con la batteria da 7 kg inclusa.

Lo schema frontale include una sospensione anteriore a steli rovesciati di 200 mm di lunghezza che offre una grandissima stabilità e precisione di guida, con un eccellente comfort di marcia e attitudini off road. La sospensione posteriore è composta da uno schema Monoschock con 220 mm di corsa.

Il sistema di frenata è composto da dischi in tutte e due le ruote, in quella anteriore una pinza di 4 pistoni che assicura prestazioni ottimi in qualsiasi circostanza. Le ruote da 24×3 pollici garantiscono stabilità, capacità per superare gli ostacoli che i differenti terreni possono presentare tanto in campagna quanto in città.

 

Sempre in contatto

Mantenere il contatto tra la Birnco e il suo proprietario è uno degli obiettivi del sistema di connettività sviluppato dalla Bultaco. Attraverso il proprio smartphone il guidatore della Brinco potrà sapere in ogni momento lo stato della batteria della sua moto-bike, potrà individuare la sua Brinco attraverso la geolocalizzazione (richiede l’installazione di una sim) e inoltre potrà registrare tutte le info relative al percorso realizzato. Distanza, velocità e consumo di energia sono solo alcuni dei dettagli disponibili per gli utilizzatori di Brinco, tanto sulllo smarthphone cosi come nella “nuvola”.

Diverso e innovativo è anche il sistema di messa in moto della motocicletta. Attraverso un discreto ed elegante pulsante si sblocca la Brinco per contatto diretto evitando di dover preoccuparsi delle chiavi.

 

Brinco “Bultaco is Back Limited Edition”

Bultaco ha voluto celebrare il suo ritorno sul mercato iniziando la sua commercializzazione con la serie limitata,  “Brinco Bultaco is Back Limited Edition”, una serie esclusiva di 175 unità prenotabile on line sul sito della casa: www.bultacobrinco.com

Con il numero 175 Bultaco ha voluto di nuovo rendere omaggio a una data storica della marca. Il 17 maggio (17-5) Bultaco celebra l’anniversario della sua fondazione così come la nascita del suo fondatore, Don Paco Bultò e per questa ragione in questa data ha avuto luogo l’evento per il rilancio della marca.

Tutti quelli che vogliono essere i primi nel possedere una delle esclusive 175 Brinco che iniziano la nuova era di Bultaco possono, a partire da oggi, effettuare la prenotazione sul sito:

www.bultacobrinco.com.

La consegna delle Brinco Bultaco is Back Limited Editionӏ prevista a partire dal primo aprile 2015.

 

Scheda tecnica “Bultaco is Back Limited Edition


Modalità di guida
3: Sport / Urban / Eco
Autonomia 100% Elettrica: fino a 30 km

Elettrica + Pedali: fino a 100 km

Tempo di ricarica 2 h
Caricabatterie Esterno
Potenza Nominale 2 KW
Potenza Massima 3 KW
Coppia massima 60 Nm
Motore Sulla ruota posteriore
Batteria 1kWh – Li-Ion a lunga durata
Estraibile e portatile
Telaio Alluminio monoscocca
Freni anteriori Disco Flottante Ø 203 mm con pinza a 4 pistoncini
Freni posteriori Disco Flotante Ø 203 mm
Sospensione anteriore Forcella rovesciata  – corsa 200 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con piggy back  – corsa da 220 mm
Cambio 9 Vellocità
Pneumatici 24 x 3,0″
Peso 33 kg (Batteria da 7kg inclusa)
Connettività Smartphone (Bluetooth)
Sistemi Operativi compatibili iOS/Android
Sistema di Accensione Keyless Pulsante/Card
Omologazione No
Prezzo di commercializzazione 4.800€ (IVA inclusa)

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.