MyFord Mobile, la app social per gli ev

MyFord Mobile: guida in modo più eco e sfida gli amici per aiutare la Terra con la App per Smartphone Electric Vehicle di Ford

Fonte: Ford

Ford Motor Company sta combinando la sua nuova Focus elettrica, il social networking e le tendenze hypermiling con la sua nuova MyFord ® app mobile che rende il guidare verde più facile che mai. Gli utenti possono monitorare la carica, ricevere avvisi, trovare le stazioni di carica, pianificare viaggi, condividere informazioni e molto altro dal proprio smartphone o computer via MyFord Mobile, per una transizione senza sforzo ad uno stile di vita elettrico.

  • Ford presenterà la versione beta e le nuove componenti di social networking del MyFord ® app Mobile con la nuova Focus Electric per la prima volta, dal vivo presso l’International CES 2012
  • MyFord mobile si differenzia dalle offerte della concorrenza sfruttando il coaching e i social networking per aiutare gli automobilisti a guidare verde e a divertirsi nel processo
  • La app MyFord Mobile, premiata dal CES, permette ai proprietari di Focus Electric di ricaricare l’auto con il Value Charging Microsoft, ottimizzando i tempi di carica per ridurre i costi dell’energia elettrica associati alla guida di un veicolo elettrico, una caratteristica esclusiva di Ford

Dearborn, Mich, 5 gennaio 2012. Ford mostrerà la prima versione beta della nuova tecnologia presso l’International CES 2012, che avrà luogo 10-13 gennaio a Las Vegas.

I conducenti di Focus Electric saranno in grado di condividere, imparare e insegnare la guida intelligente partecipando al forum sul sito MyFord Mobile – con funzioni quali classifiche, risultati unici e social networking – quando la vettura sarà disponibile attraverso i rivenditori nella prima metà del 2012. Nel processo, gli utenti saranno in grado di caricare senza problemi i loro successi di guida e le statistiche sulle piattaforme sociali più popolari come Facebook e Twitter.

“La MyFord Mobile App e la Focus Electric lavorano insieme ai conducenti per essere più efficienti e massimizzare i benefici delle auto elettriche”, ha detto Kelly Zechel, product manager di MyFord Mobile. “Volevamo aiutare gli automobilisti ad ottenere più miglia da ogni carica e a divertirsi un po’ lungo la strada.”

Oltre al divertimento di non doversi fermare alle stazioni di brnzina, MyFord mobile aggiunge elementi di gioco e condivisione sociale all’esperienza di guida. Proprio come nei videogiochi, i conducenti della Focus elettrica possono ottenere risultati sulla base di quanto si guida e quanta CO2 si risparmia non usando benzina. Le classifiche aiutano gli utenti di MyFord mobile a comparare i risultati di guida con altri conducenti di Focus Electric.

I driver potranno anche ottenere punti con la partecipazione alla comunità online nel forum MyFord Mobile. La prima volta che condivideranno le proprie esperienze, aiuteranno un altro driver rispondendo a una domanda o forniranno un suggerimento utile agli altri, si guadagneranno un punto. Altri ne avranno con 20 o più interventi.

Ci sono anche “successi a sorpresa” incorporati nella app, basati sulle attività del proprietario, molto simili alle “uova di Pasqua” nei videogiochi che possono dare ai giocatori bonus extra. Collettivamente, i risultati aiutano i conducenti delle Focus Electric a “tenere il passo” con i loro coetanei attraverso classifiche competitive.

Guidare la carica
MyFord Mobile è stato annunciata all’inizio del 2011 come piattaforma sociale per rivoluzionare l’esperienza di guida dei veicoli elettrici. Nel mese di novembre, la International CES l’ha premiata nella categoria software e app mobile. Andando oltre, CES ha assegnato a MyFord mobile il riconoscimento “Best of Innovation”, una prima assoluta per un OEM.

Value Charging di Microsoft per MyFord Mobile offre al conducente una modalità “impostare e dimenticare” per facilitare la gestione della ricarica del veicolo nel modo più efficiente e conveniente possibile. Questa tecnologia può ridurre la bolletta programmando automaticamente la ricarica della Focus elettrica in orari non di punta, quando l’energia è più economica, una esclusiva di Ford.

Inoltre, Ford sta sfruttando il suo rapporto con MapQuest – e il suo impegno ad avere la migliore base di dati di punti di carica per EV e funzioni di pianificazione di percorso – per offrire l’unico localizzatore di stazioni di ricarica del settore. MyFord Mobile è l’unica applicazione di gestione del veicolo elettrico che include funzionalità di routing e localizzazione delle stazioni di ricarica.

Un design superiore, l’interfaccia utente e la velocità di risposta garantiscono che MyFord Mobile è l’applicazione per EV più user-friendly a disposizione e con AT&T come fornitore di soluzioni integrate di Ford, si aggiungono risorse di supporto aggiuntive per gli utenti MyFord Mobile.

“Guidare la Focus elettrica sarà un’esperienza divertente, con MyFord Mobile, il divertimento continua anche dopo che il veicolo è parcheggiato e messo in carica”, ha detto Bill Frykman, Business Development Manager e Product. “Stiamo offrendo un nuovo modo di condividere le tue esperienze di guida con l’obiettivo di educare i conducenti della nuova Focus elettrica sui vantaggi che vengono da uno stile di vita elettrico.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.