Nuovo servizio di soluzioni energetiche per lo stabilimento Mitsubishi di Okazaki

Mitsubishi Okazaki

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha annunciato l’introduzione di un servizio di soluzione di energia verde presso lo stabilimento di Okazaki nella città di Okazaki, in Giappone.

Lo stabilimento di Okazaki è uno dei principali impianti di produzione di veicoli elettrici per Mitsubishi Motors e dove viene costruito Mitsubishi Outlander PHEV.

Il servizio energetico sarà fornito da Mitsubishi Corporation (MC) e Mitsubishi Corporation Power Ltd. (MCP).

Mitsubishi logoIl servizio di soluzione energetica mira a ridurre le emissioni di carbonio attraverso l’introduzione di energia rinnovabile. Ciò comporta l’installazione di un sistema fotovoltaico (PV) sul tetto, uno dei più grandi progetti sui tetti in Giappone e un sistema di accumulo dell’energia della batteria (BESS) composto da batterie riciclate da veicoli elettrici usati.

La costruzione è iniziata nell’ottobre 2019, con operazioni commerciali previste per maggio 2020. MC e MCP installeranno una capacità iniziale di 3 MW (generazione di energia annuale: 3G Wh) e prevede di aumentare gradualmente la capacità. Lo stabilimento di Okazaki utilizzerà quindi l’energia generata dall’impianto fotovoltaico, contribuendo così ad un approccio sostenibile alla produzione dei veicoli elettrici di MMC.

Il sistema di accumulo sul tetto e della batteria ridurrà le emissioni di carbonio di circa 1.600 tonnellate all’anno ed eviterà il picco della domanda di consumo di energia nell’impianto di Okazaki. In caso di interruzioni di corrente, o in caso di emergenza o disastri, MMC può utilizzare l’energia nel sistema di accumulo della batteria per fornire energia alla palestra dello stabilimento di Okazaki, che è designato come rifugio di evacuazione della città di Okazaki.

Attraverso tali misure, il servizio di soluzioni energetiche non solo riduce le emissioni di carbonio nello stabilimento di Okazaki, ma migliora anche la sua capacità di rispondere a un potenziale disastro nella città di Okazaki.

Fonte: Mitsubishi Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.