Mitsubishi Lancer EVO3 con motori sui mozzi ruota

Fonte : eCarTec

30 dicembre 2013. La Mitsubishi Lancer Evo 3 è equipaggiata con motori sui mozzi ruota costruiti dalla società elettrica Evans.

I motori elettrici nelle ruote da 19″ hanno una potenza continua di 75 kW e 625 Nm di coppia e una potenza massima di 150 kW e 1.250 Nm di coppia per ruota! Il veicolo, quindi, è equipaggiato con un’impressionante potenza di 600 kW e 5000 Nm potenza di picco.

Secondo Evans Electric, il motore sulle ruote da 150 kW, oltre alle prestazioni, parla favorevolmente della tecnologia di azionamento elettrico con motori sui mozzi ruota.

Questa posizone dei motori fanno diventare una trasmissione meccanica superflua e consentono il riciclaggio fino all’85 % dell’energia cinetica in frenata, che può essere convertita in energia elettrica mediante il recupero.

Con la massimizzazione della percentuali di energia in frenata utilizzabile, il consumo totale di energia della vettura diminuisce a sua volta, in modo di rendere possibile l’uso di una batteria più piccola, più leggera e meno costosa. In alternativa, l’uso di batterie con capacità di memorizzazione già installate nelle attuali auto elettriche aumenta l’autonomia.

Evans Electric ha brevettato il sistema, compresa l’unità e la tecnologia di frenata, che comprende anche il software personalizzabile per tutti gli standard di sicurezza attuali, come ABS, ESP, controllo di stabilità, controllo di trazione, controllo freno, frenata attiva , ecc.

Dopo un lungo periodo di sviluppo e test, la società è attualmente in trattative con vari fornitori del settore automobilistico per produrre di serie i motori sui mozzi ruota.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.