Mitsubishi in Illinois per le prove iniziali dell’auto elettrica “i”

di Vijayenthiran Viknesh
Editor

Fonte: All Cars Electric

7 febbraio 2011.  Mitsubishi è stata una delle prime grandi case automobilistiche ad annunciare i piani per la commercializzazione di una vettura di serie elettrica e persino ha avuto un prototipo funzionante in prova già nel 2008, nella forma della prima generazione i-MiEV. Da allora i-MiEV è passata attraverso una serie di riprogettazioni  fino a quando finalmente è stata lanciata in produzione lo scorso anno in Giappone e in Europa.

L’anno scorso al Los Angeles Auto Show, la piccola utilitaria urbana ha anche fatto il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti, dove appare con una carrozzeria più ampia e nuovi paraurti, così come un nuovo nome, chiamata semplicemente Mitsubishi i.

La vendita della nuova vettura elettrica è prevista per l’inizio di questo autunno, ma prima di allora Mitsubishi realizzerà prove di una flotta di oltre 1.000 elettriche “i” con i residenti nelle vicinanze Bloomington, nell’Illinois centrale.

Perché una postazione remota? Normale, perché è una delle sedi degli impianti di produzione Mitsubishi, l’impianto stesso in cui la casa automobilistica sta per iniziare la produzione del nuovo crossover Outlander Sport.

La sede di operazioni è stata istituita nella regione conosciuta come la Bloomington-Normal Electric Vehicle task force per controllare i processi. Il gruppo ha annunciato questa settimana che Mitsubishi fornirà la propria flotta di 1.000 auto elettriche “i” per i residenti nella regione da qui al 2014.

Il produttore delle stazione di ricarica Eaton Corp. sta anche lavorando a stretto contatto con il compito di contribuire a sviluppare una rete di punti di carica tra le due città di Bloomington e Normal. Se avrà successo, il gruppo spera di convincere gli altri costruttori di auto elettriche a partecipare anche all’iniziativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.