Miliardo di chilometri per Nissan Leaf

I proprietari di Nissan Leaf alla conquista del miliardo di chilometri

•       Nissan trasforma in animazioni le avvincenti esperienze dei proprietari di LEAF in Europa

•          I primi video sono stati lanciati al raggiungimento dei 600 milioni di km

•          Le storie possono essere visionate sul sito http://experience.nissan.it/leaf-billion-km-racing

Fonte: Nissan Italia

 

Rolle, Svizzera. 14 marzo 2014. I conducenti di Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo, si sono attivati per raggiungere 1 miliardo di chilometri percorsi. Alcuni con particolare entusiasmo.

Per celebrare la corsa verso il miliardo di chilometri, Nissan ha deciso di creare una serie di storie animate che hanno per protagonisti i proprietari di Leaf, a partire da Roberto San José.

Roberto, di Valladolid, racconta la sua esperienza di primo tassista in Spagna ad acquistare una Nissan Leaf nell’ottobre del 2011 e spiega che, da quel giorno, ha coperto oltre 100.000 km e tagliato 3/4 dei costi d’esercizio.

“Fin quando l’auto mi servirà per lavoro, la mia auto sarà una Nissan Leaf”, sostiene. “Leaf è un’auto intelligente. È rilassante da guidare e talmente composta nella marcia che anche i miei clienti la apprezzano.”

“Storie come quella di Roberto sono un chiaro segnale come Nissan Leaf sia in grado di rivoluzionare un business. E lui è solo uno dei sempre più numerosi pionieri che, giorno dopo giorno, sfruttano i vantaggi unici dei veicoli elettrici”, afferma Jean Pierre Diernaz, Direttore della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europa.

Dopo questo primo video, Nissan ha dato vita alle storie di altri due clienti: Pascal di Stefano e Vito Mondelli. Pascal, di Aix-en-Provence (Francia), sostiene di aver riscoperto il piacere di guidare proprio con Nissan Leaf.

“L’ho acquistata come seconda auto”, puntualizza, “ma in realtà è quella che uso maggiormente”.

Vito Mondelli, di Bari, racconta invece un aneddoto: un giorno ha deciso di andare fino alla pittoresca città di Taranto, a circa 100 km di distanza, ma i suoi amici sostenevano che con un’auto elettrica sarebbe stato impossibile. Lui ha dimostrato il contrario, consapevole che una Leaf completamente carica può percorrere ben oltre 100 km, anche in autostrada. Alla fine, Vito è riuscito a coprire la distanza prevista in grande stile, giungendo alla conclusione che a bordo della sua Leaf si sente “libero ed è qualcosa di stupendo”.

Durante le altre tappe del percorso verso il raggiungimento dell’ambito miliardo di chilometri, Nissan pubblicherà altre 3 animazioni, raccontando le illuminanti storie di Laura Farina, la prima cliente a possedere con orgoglio una Leaf in Italia, e dei britannici Sue Terry e Darren Golder, a entrambi i quali Leaf ha completamente rivoluzionato l’esperienza di guida.

Secondo le stime, la soglia del miliardo di chilometri sarà superata a gennaio 2015, sebbene l’aumento delle vendite e la forte espansione della rete di ricarica rapida lascino presagire che il traguardo potrebbe essere battuto anche prima.

Mentre la data dei festeggiamenti potrebbe subire variazioni, la distanza totale percorsa in tutto il mondo è una certezza: grazie all’innovativo sistema telemetrico CarWings di Leaf, Nissan dispone di un registro accurato del chilometraggio di ogni singola auto sin dal lancio, nel 2010.

Le tappe del 2014 saranno valorizzate da nuove storie animate e da una serie di eventi appositamente organizzati per sottolineare i vantaggi di Nissan Leaf.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.