Mike Conway firma con il Dragon Racing per la Formula E

Fonte: Formula E Championship

 

Los Angeles, CA. USA. 2 luglio 2014 – Dragon Racing, il team di Los Angeles, di proprietà dell’imprenditore nel settore dei media e dell’editoria Jay Penske, ha annunciato oggi che il pilota Mike Conway ha firmato per correre nella stagione inaugurale del FIA Formula E Championship.

Mike Conway è un corridore esperto e vincitore di multe gare della IndyCar Series, ingaggiato anche nel 2014 come pilota della Toyota LMP1 nel programma WEC. La precedente esperienza di Conway comprende tre stagioni in GP2 e come pilota collaudatore in Formula 1 per Honda Racing F1 Team.

Jay Penske, proprietario di Dragon Racing, ha dichiarato:

“Sono sempre stato impressionato dal suo talento, la sua intelligenza, e le sue prestazioni in IndyCar Series, e riteniamo che la combinazione della sua esperienza, tenacia e capacità di guida saranno un punto di forza di quest’anno nel FIA di Formula E Championship”.

“E ‘con grande piacere ed entusiasmo che sarò al volante della Drago Racing nella stagione inaugurale del FIA di Formula E Championship”, ha detto Mike Conway. “Sono stato molto interessato quando è stata annunciata la Formula E e sono orgoglioso di essere coinvolto con Jay e la Dragon Racing, in quello che credo sia una categoria molto innovativa nel motorsport. Sono molto fiducioso che possiamo raggiungere grandi risultati subito in questa prima stagione”.

Dragon Racing ha iniziato nel 2006 sotto la bandiera originale del Luczo Drago Corsa fondata da entrambi Penske e Steve Luczo, presidente e CEO di Seagate Technologies. Nel maggio del 2007, Dragon Corsa ha fatto il debutto alla 500 Miglia di Indianapolis finendo al quinto posto con Ryan Briscoe. Due anni dopo hanno completato la loro prima stagione di IndyCar rivendicando il Rookie of the Year con Raphael Matos. L’anno scorso Dragon Racing ha schierato due vetture nella IndyCar Series, con i piloti Sebastian Saavedra ed il quattro volte campione Sébastien Bourdais.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.