Micro-Vett: le News di aprile

Fonte: Micro-Vett

Imola, Bologna. Italia. 4 maggio 2011. Le novità dell’azienda Micro-Vett del mese di aprile 2011.

Micro-Vett Spa vince il premio Best Practices 2010″ di Frost & Sullivan per “European Electric Vehicles Product Line Strategy Award”

I premi “Best Practices” di Frost & Sullivan vengono conferiti ad aziende impegnate su mercati mondiali che abbiano dimostrato il conseguimento di risultati eccezionali in materie imprenditoriali come la leadership, l’innovazione tecnologica, il servizio offerto ai clienti, e lo sviluppo strategico di nuovi prodotti.

Gli analisti di Frost & Sullivan confrontano i risultati delle varie aziende in settori di mercato diversi e misurano le prestazioni attraverso accurate interviste, analisi e ricerche al fine di individuare le aziende che abbiano applicato le migliori pratiche gestionali.

Un premio importante, che sarà consegnato ufficialmente nel corso della premiazione che si terrà a Londra a metà Maggio, e che dimostra ancora una volta la capacità dell’azienda di eccellere nel proprio settore attraverso la proposta di una nuova gamma di prodotti e tecnologie innovative e grazie anche all’intuizione di quelle che sono le aspettative del mercato.

Frost & Sullivan aggiudica, infatti, i propri riconoscimenti ad aziende che operano sul mercato ottenendo risultati importanti e performance superiori nell’ambito della leadership, dell’innovazione tecnologica, del servizio ai clienti e dello sviluppo strategico del prodotto. In questa scelta Frost & Sullivan si rivolge a tutto il mercato, sia sul piano globale sia sul piano locale, sulla base delle macro aree dell’Asia Pacifica e del Medio Oriente, Europa ed Africa, America Latina e Nord America.

Il premio viene così assegnato alle aziende che incoraggiano una crescita significativa nel loro settore, identificano trend emergenti anticipando quelli che diventeranno gli standard di mercato, attraverso la creazione di tecnologie avanzate che imprimono un’accelerazione verso il futuro.

Micro-Vett ha ottenuto la certificazione al protocollo CHAdeMO sul sistema di ricarica dei veicoli Fiorino electric, Nuovo Doblò electric e Ducato electric

CHAdeMO è una coalizione di 158 partner che includono costruttori come Nissan, Toyota, Mitsubishi, Subaru e ilGruppo Psa, la Tokyo Electric Power, e il colosso tedesco Robert Bosch con l’obiettivo di definire nei dettagli un sistema di ricarica per i veicoli elettrici che possa essere adottato globalmente e non solo in Giappone.

L’associazione CHAdeMO punta a uniformare il voltaggio, le prese e altri aspetti tecnici, avendo come punto di riferimento i tempi di ricarica, che devono essere i più brevi possibile.

Il nome dell’associazione “CHAdeMO” è formato dalla contrazione delle parole “CHArge de MOve”, ovvero “charge for moving” (una carica per muoversi), e gioca sull’assonanza con la frase giapponese “O cha demo ikaga desuka”, che significa “prendiamo un tè mentre ci ricarichiamo”.

Micro-Vett Spa nel mese di Aprile ha partecipato al salone Energymed 2011

“La MostraConvegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica”, giunta alla IV edizione che è tenuta a Napoli dal 14 al 16 aprile 2011.

Contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi; attenta all’evoluzione del mercato, la manifestazione ha visto la consolidata presenza delle tre sezioni dedicate all’edilizia efficiente “EcoBuilding-Salone dell’Edilizia Efficiente”, al riciclo “Recycle-Salone del Riciclo” e alla mobilità sostenibile “MobilityMed-Salone della Mobilità Sostenibile”.

Un’esposizione che ha superato gli 8.000 metri quadrati, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali che hanno confermato Energymed come focal point in cui Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell’edilizia e del riciclo

Nel prossimo mese di Maggio Micro-Vett sarà presente anche alla quarta edizione di MotechEco, Salone della mobilità sostenibile.

La rassegna sarà ospitata tra l’ 11 e il 13 maggio 2011 presso l’Aranciera di San Sisto, sede dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma (Piazza di Porta Metronia, 2).

Nel 2011, il Salone si confermerà il punto d’incontro e di confronto tra ricercatori, tecnici, produttori, governi, enti, associazioni e amministrazioni locali, con l’obiettivo di analizzare congiuntamente la situazione attuale legata alla mobilità sostenibile, e di discutere e condividere le conoscenze sulle tecnologie disponibili e sulle strategie da adottare per ridurre l’inquinamento e le emissioni di CO2.
Il Salone ha già ricevuto in passato i patrocini del Ministero dell’Ambiente, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Comune di Roma, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), dell’Unione delle Province Italiane (UPI) e dell’Ispra.
La Manifestazione, inoltre, coinvolgerà i Ministri dei dicasteri di riferimento (Ambiente, Infrastrutture e Trasporti, Sviluppo Economico)

Micro-Vett parteciperà al SOLAR EXPO 2011: mostra/convegno internazionale sulle energie rinnovabili, in programma dal 4 al 6 maggio presso la Fiera di Verona in co-partecipazione con Ingeteam
INGETEAM è una realtà che nasce in Spagna negli anni ’70 dove ancora oggi si trova la sede principale. Negli anni l’azienda è cresciuta sino a comprendere sei differenti divisioni: Energia, industria, navale, trazione, tecnologia base, servizi. La complementarietà tra questi settori aziendali garantisce l’offerta di un servizio integrale e personalizzato.
Dagli anni ’90 INGETEAM si dedica allo sviluppo e alla produzione di apparecchiature dedicate al settore delle energie rinnovabili con una divisione che si occupa in proprio della progettazione e della produzione di dispositivi per la mobilità sostenibile, convertitori di potenza, generatori di energia elettrica e dispositivi di controllo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.