Mercedes-Benz IntelligentDrive a Mobility in Italy

Efficiente, sicura e connessa

Fonte: Mercedes Benz Italia

 

Milano, Italia. 15 Aprile 2016. Il 28 e 29 aprile la mobilità del futuro passa dallo spazio BASE di Milano in occasione di Mobility in Italy, importante momento di incontro per discutere sui grandi temi e le sfide di domani: dalle smartcities, alle auto connesse, a nuove tecnologie e soluzioni di mobilità. Per Mercedes-Benz l’auto del futuro sarà efficiente, sicura e connessa: in una parola, intelligente. Un futuro che è già oggi una realtà grazie ad automobili come la Classe B ElectricDrive e la nuova Classe E, che saranno protagoniste a Mobility in Italy insieme a car2go e mytaxi, le soluzioni di mobilità integrata del Gruppo Daimler.

Come sarà la mobilità del futuro? Per Mercedes-Benz la risposta è racchiusa nella strategia Intelligent Drive, il nuovo corso tecnologico della Stella che si traduce in automobili sempre più sicure, efficienti e connesse. A rappresentare questi valori in occasione di Mobility in Italy,la nuova Classe E e la Classe B Electric Drive, protagonista di #IoSonoElettrica, il tour a zero emissioni che ha attraversato l’Italia.

Con la nuova generazione di Classe E, Mercedes-Benz compie un grande passo avanti nel futuro dell’automobile grazie a numerose innovazioni tecniche come, ad esempio, l’assistente attivo al cambio di corsia, che aprono nuovi orizzonti ad una guida sempre più sicura e senza stress. Anche i sistemi di comando e infotainment offrono esperienze del tutto nuove con protocolli tecnologici innovativi come Car-to-X che permette di scambiare informazioni tra i veicoli e segnalare tempestivamente incidenti o rallentamenti ai veicoli che ci seguono. Altrettanto intelligente è il motore diesel, perfezionato in ogni suo aspetto che, grazie anche alla struttura leggera della vettura e valori record in termini di aerodinamica, stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di efficienza.

La mobilità del futuro passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli che, partendo da versioni ibride e plug-in ibride, arriva alle zero emissioni dell’auto elettrica 100%. La nuova Classe B Electric Drive arriva a Mobility in Italy dopo #IoSonoElettrica, il primo tour a zero emissioni che ha attraversato l’Italia toccando 18 grandi e piccole città, da Bolzano a Matera, da Genova a Bari: 5.800 chilometri per unire gli italiani oltre i confini delle grandi aree metropolitane e dimostrare che la mobilità elettrica è ormai matura. Ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, Classe B Electric Drive assicura prestazioni sportive ed un’autonomia che arriva fino a 230 chilometri a zero emissioni locali.

Non solo prodotti, ma anche soluzioni di mobilità come car2go, leader mondiale nel settore del car sharing a flusso libero che in Italia è presente a Milano, Roma, Firenze e Torino e in altre 25 città tra Europa e Nord America. Ultimo protagonista in ordine di tempo della nuova mobilità integrata firmata Daimler, mytaxi, la principale applicazione di prenotazione taxi in Europa che è stata già scaricata da oltre 10 milioni di downloads.Con mytaxiè possibile prenotare, pagare e valutare un taxi direttamente via Appin più di 40 città in tutto il mondo tra cuiMilano, Berlino, Vienna, Barcellona, Varsavia, Madrid, e Lisbona.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.