Mercedes-Benz Concept Sprinter F-CELL e l’espansione della strategia eDrive@VANs

Il Mercedes-Benz Concept Sprinter F-CELL è stato utilizzato come esempio di un camper semi-integrato alimentato a celle a combustibile e idrogeno come parte della strategia eDrive@VANs.

Più che mai, Mercedes-Benz Vans sta facendo in modo che la scelta del giusto gruppo propulsore dipenda dai vantaggi per il cliente.

Oltre alla tecnologia dei veicoli, questo prende in considerazione anche il peso del sistema, il tempo di ricarica o di rifornimento, l’autonomia e l’economia commerciale.

Guardando al futuro, Mercedes-Benz migliorerà la strategia eDrive@VANs con le celle a combustibile. Il Concept Sprinter F-CELL utilizza l’esempio di un camper semi-integrato per mostrare l’intera autonomia dei vantaggi caratteristici di una cella a combustibile, dalla mobilità a lungo raggio alle zero emissioni locali. Si tratta di caratteristiche che sono anche ideali per altri casi d’uso come le tratte più lunghe di autobus o minibus nelle operazioni interurbane.

Il Concept Sprinter F-CELL combina la tecnologia delle celle a combustibile e della batteria in un ibrido plug-in. L’interazione intelligente tra batteria e celle a combustibile fornisce una potenza elettrica di circa 147 kW e 350 newton metri di coppia.

I tre serbatoi alloggiati nella sottostruttura accumulano un totale di 4,5 chilogrammi di idrogeno e facilitano un’autonomia di circa 300 chilometri. Se è necessario un range più lungo, è possibile aggiungere un altro serbatoio nella parte posteriore del veicolo, incrementando l’autonomia fino a 530 chilometri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.