Mazda Skyactiv vince il premio RJC 2012

La nuova Tecnologia Mazda Skyactiv si aggiudica il premio Giapponese RJC per il 2012

Fonte: Mazda

Leverkusen, 17 Novembre 2011. Mazda Motor Corporation ha annunciato oggi che il motore Skyactiv-G 1.3, parte dell’insieme di innovazioni tecnologiche denominate Skyactiv, ha vinto il premio per il 2012 “Tecnologia dell’Anno” , assegnato dalla RJC, L’Associazione di Giornalisti e Ricercatori del mondo auto motive in Giappone.
Il motore Skyactiv-G 1.3 è disponibile su Mazda2, che sul mercato Giapponese ha mantenuto la denominazione Demio. Il Presidente di RJC, Hiroshi Fukunaga, ha annunciate l’assegnazione del premio al termine delle votazioni.

L’innovativo motore Skyactiv-G 1.3 ha raggiunto un rapporto di compressione da record – 14.0:1 – dimostrando un’efficienza eccezionale, in particolare sui lunghi percorsi a basso regime di giri. Con l’obiettivo di evitare il fenomeno del “battito in testa” – problema inevitabile con motori tradizionali ad alta compressione – lo Skyactiv-G 1.3 si avvale di un gran numero di nuove tecnologie, come ad esempio cavità speciali per i pistoni, disegnate per supportare la combustione ideale e speciali iniettori multi-foro che rilasciano e controllano la giusta quantità di carburante.Il primo veicolo Europeo ad avvalersi in pieno delle Tecnologie Skyactiv Technologies sarà la Mazda CX-5, il cui lancio è previsto nei primi mesi del prossimo anno. Questo innovativo suv crossover compatto stabilirà il termine di paragone per il mercato Europeo in termini di consumi di carburante e di riduzione delle emissioni nocive, combinando il tutto con quella meravigliosa esperienza di guida per la quale Mazda è ormai diventata famosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.