Svelato a Bruxelles il Master Van H2-Tech di Hyvia

Svelato a Bruxelles il Master Van H2-Tech di Hyvia
Master Van H2-Tech is exhibited with a hydrogen refueling station and a fuel cell prototype.

Hyvia ha presentato a Bruxelles la versione seriale del Master Van H2-Tech, alimentato a idrogeno con un volume di carico di 12m3.

Il furgone a idrogeno è adatto al trasporto di merci e pacchi. che soddisfa le esigenze dei professionisti per il loro uso intensivo. È dotato di una cella a combustibile da 30 kW, una batteria da 33 kWh e serbatoi contenenti 6,4 kg di idrogeno (4 serbatoi da 1,6 kg).

I suoi principali vantaggi sono le emissioni zero, un tempo di ricarica di 5 minuti e un’autonomia di 400 km. Ha un’altezza di 1,80 m nella zona di carico, consentendo di stare in piedi all’interno e facilitando l’organizzazione e la consegna di merci e pacchi.

Master Van H2-Tech è prodotto in Francia: produzione del veicolo presso lo stabilimento di Batilly, assemblaggio e collaudo della cella a combustibile presso lo stabilimento Hyvia di Flins e integrazione della cella a combustibile a Gretz-Armainvilliers, vicino a Parigi.

Dopo una settimana trascorsa al Salone di Parigi, ora siamo molto orgogliosi di presentare il nostro furgone a idrogeno sulla scena europea. Hyvia è pronta a sbarcare in Europa con il Renault Master Van H2-Tech, per il quale sono state recentemente aperte le prenotazioni online. Il marchio sta compiendo un passo decisivo nel suo sviluppo e siamo supportati dalla Commissione Europea, che rafforza le nostre scelte. Hyvia ha sede in Francia e punta a una quota del 30% del mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri alimentati a idrogeno entro il 2030 – ha affermato Mehdi Ferhan, COO Hyvia.

Fonte: Hyvia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.