Le Mans: Marc Gené al posto di Timo Bernhard

Il pilota di riserva Audi Marc Gené chiamato per competere le 24 Ore di Le Mans
Priorità per il pieno recupero di Timo Bernhard
Audi lotta per la undicesima vittoria assoluta a Le Mans

Fonte: Audi Motorsport

Ingolstadt, Germania. 1 giugno 2012 – Dopo tre corse consecutive con Audi alle 24 Ore di Le Mans e la sua vittoria assoluta al volante della Audi R15 TDI nella stagione 2010, Timo Bernhard non parteciperà alla classica gara di endurance di quest’anno. In stretto coordinamento con i medici e con Audi Sport il pilota ufficiale Audi attribuisce grande importanza a fare un recupero completo dopo il suo incidente.

Dopo l’incidente in prove a marzo in cui egli è stato incolpevole, Timo Bernhard ha iniziato un programma di riabilitazione con il suo personal trainer ed ha ricevuto assistenza medica completa. “Sono molto soddisfatto dei passi che sono riusciti a fare durante questo tempo”, afferma Bernhard che proviene dalla Germania del distretto di Saar-Palatinate.

“Abbiamo creato un sistema di tenuta dei controlli medici, quindi i miei progressi sono costantemente monitorati. Purtroppo, non c’è abbastanza tempo prima delle 24 Ore di Le Mans da diventare 100 per cento in forma di nuovo. Le Mans è una gara di classe mondiale che non consente compromessi. Voglio solo competere a questo evento in perfetta condizione fisica. Ecco perché su consiglio dei miei medici e in stretto coordinamento con Audi ho deciso di non correre a Le Mans quest’anno. “

Per le 24 ore di Le Mans, il 31enne pilota ufficiale Audi è stato destinato a guidare l’Audi R18 designato come vettura “3”. Il suo posto verrà ora preso dal pilota di riserva Audi Marc Gené. Lo spagnolo ha guidato la sua prima gara per la Audi all’inizio di maggio al secondo round del FIA World Endurance Championship WEC, dove insieme a Romain Dumas e Loïc Duval ha conquistato la vittoria complessiva.

“Tutti noi abbiamo desiderariamo il meglio a Timo per essere di nuovo in forma per il giorno di prova delle 24 Ore di Le Mans”, sottolinea il capo di Audi Motorsport Wolfgang Ullrich.

“Purtroppo, il tempo era troppo breve per questo. Questo è un vero peccato per Timo e anche per noi. Nonostante questa decisione responsabile e probabilmente non facile, ci sono notizie generalmente positive e, come sappiamo tutti Timo si ristabilirà completamente.

Naturalmente, egli continuerà a godere del nostro pieno appoggio. Con la firma di Marc Gené nel mese di aprile come un pilota di riserva abbiamo una soluzione collaudata per la situazione attuale. Marc sarà ora nominato pilota titolare nella vettura numero “3”. A Spa, ha approfittato l’occasione per conoscere la squadra e per dimostrare immediatamente una performance molto buona”.

Marc Gené prenderà il posto di Timo Bernhard già il giorno del test a Le Mans il 3 giugno. In quel giorno, la nuova Audi R18 e-tron quattro, la prima auto ibrida sportiva diesel nella storia così come la sua gemella, la nuova Audi R18 ultra, sarà guidata sul circuito di 13,629 chilometri per la prima volta. Il 16 e 17 giugno, Audi sarà a lottare per la sua undicesima vittoria complessiva in gara endurance più importante al mondo con due vetture di entrambi i modelli.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.