Mancato debutto della barca Lilia

Mancato debutto internazionale della barca Lilia

di Marcelo Padin
Electric Motor News

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 26 giugno 2012. Il viaggio del team di Electric Motor News con la barca solare Lilia è finito a 100 km da Koblenz, nella città tedesca di Alzey, con un problema tecnico nella macchina che trasportava la barca (e anche noi) e che non ci ha permesso di debuttare all’estero con la barca solare Lilia.

Resta il rammarico di questa occasione persa ed il grande danno economico.

La barca solare Lilia è stata equipaggiata con tre pannelli solari da 135 W ciascuno fornito da ElectroSolar (www.electrosolar.it), da cinque batterie al piombo e da un motore Perm da 8 kW di potenza e lo sviluppo ed il montaggio di tutti i particolari realizzati da Giuseppe Prestini (www.ziopreesti.com) e di Sergio Tasca in sede a Cenate di Sopra in provincia di Bergamo.

Nella gara ha vinto la barca di Thorsten Wernecke con il team della città bavarese di Kelheim in seconda posizione; mentre nell’altra categoria ha vinto lo squadrone di Norbert Wilms di Berlino.

E’ doveroso ringraziare da parte nostra tutti, dagli organizzatori ai team rivali, che si sono prodigati per aiutarci in tutti i modi possibili anche se contro una rottura tecnica grave di un’automobile è difficile opporsi.

Nelle foto vedete dei momenti della gara e della premiazione dei vincitori.

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.