Avvio della costruzione della nuova camera di prova Mahle Powertrain a Northampton

nuova camera di prova Mahle Powertrain a Northampton

Mahle Powertrain ha aperto la strada allo sviluppo della nuova camera di prova situata presso il suo centro RDE (Real Driving Emissions) a Northampton.

La camera è una risposta agli alti livelli di domanda per le competenze e le strutture dell’azienda e sarà ottimizzata per sviluppare e convalidare il propulsore dei veicoli elettrici. L’investimento di 5,1 milioni di sterline integra le capacità esistenti del centro RDE, aperto nel 2018, e fornirà anche all’industria automobilistica una capacità aggiuntiva di test sui veicoli alimentati a celle a combustibile a idrogeno. L’apertura è prevista per la primavera del 2022.

Siamo molto entusiasti di aprire la strada alla nostra nuova camera. La domanda di questa struttura riflette l’evoluzione agile e veloce dell’attuale spinta dell’industria automobilistica per lo sviluppo di tecnologie di trasmissione avanzate – afferma David Pates, capo dell’ingegneria di Mahle Powertrain. Il produttore di veicoli e i clienti di livello 1 hanno realizzato i vantaggi in termini di tempo e costi derivanti dall’utilizzo della nostra prima camera di prova durante il blocco e questo investimento amplierà ulteriormente le nostre capacità man mano che il settore emerge dalla pandemia avendo adottato nuovi modi di lavorare più flessibili.

nuova camera di prova Mahle Powertrain a NorthamptonL’investimento di 5,1 milioni di sterline è parzialmente finanziato da una sovvenzione di 1,5 milioni di sterline dal South East Midlands Local Enterprise Partnership (SEMLEP), un’organizzazione guidata dal settore pubblico-privato incaricata di promuovere la crescita economica nella regione. Judith Barker, Direttore dei programmi e della governance presso SEMLEP, ha dichiarato:

Siamo davvero lieti di poter supportare i continui investimenti di Mahle Powertrain nello sviluppo di veicoli elettrici a Northampton. Il miglioramento delle tecnologie e la decarbonizzazione delle nostre scelte di trasporto sono molto allineati alle priorità della nostra strategia industriale locale e alle ambizioni dell’Oxford-Cambridge Arc. Attendiamo con impazienza questo ulteriore successo e vediamo questa nuova struttura come una parte importante nel sostenere la ripresa economica del South East Midlands dopo il COVID-19.

nuova camera di prova Mahle Powertrain a NorthamptonLa domanda per la prima camera di prova ipobarica e climatica di Mahle Powertrain ha aumentato la capacità negli ultimi 12 mesi, durante i quali la società ha firmato programmi di test di interi veicoli per superare le restrizioni di viaggio. La seconda camera, con un intervallo di temperatura operativa da -20°C a 40°C, sarà dotata di un emulatore di batteria per i test EV e sarà anche in grado di simulare il carico solare. È stato progettato con pareti anti-esplosione e un tetto della camera a cupola come misure di sicurezza integrate per la gestione dell’idrogeno.

Stimiamo che il 73% delle autovetture a livello globale sarà ancora dotato di un motore a combustione interna entro il 2035 e oltre il 50% entro il 2040, quindi non prevediamo alcun calo dell’alto livello di domanda registrato per la nostra prima camera – afferma Pates. Per questo motivo, aveva senso che l’ultimo investimento completasse la nostra capacità esistente aumentando la sua attenzione specifica sull’elettrificazione e sulla trasmissione a idrogeno. Riteniamo che la capacità di fornire strutture dedicate ai diversi requisiti di propulsione del settore sarà estremamente vantaggiosa per i produttori ambiziosi e i fornitori di primo livello.

Il punto di partenza per il suo nuovo sviluppo è l’ultimo impegno finanziario di Mahle Powertrain, dopo l’apertura di una nuova struttura di prova per assali elettrici a Fellbach, in Germania. La società aprirà anche una nuova struttura per la costruzione e il test di batterie a Northampton nella seconda parte del 2021.

Fonte: Mahle Powertrain

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.