“Lunar Cruiser”, il soprannome del veicolo lunare di Jaxa e Toyota

JAXA Toyota lunar cruiser

Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) e Toyota Motor Corporation (Toyota) hanno nominato “Lunar Cruiser” il rover pressurizzato con equipaggio oggetto di ricerca congiunta.

JAXA e Toyota hanno già annunciato e condotto ricerche congiunte su un rover lunare pressurizzato con equipaggio che utilizza le tecnologie dei veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV).

Il soprannome Luna Cruiser è stato scelto per la sensazione familiare che offre alle persone coinvolte nello sviluppo e nella fabbricazione del prototipo del veicolo come parte del progetto di ricerca congiunto e per la familiarità che fornirà al grande pubblico.

Il nome, che fa riferimento al SUV Toyota Land Cruiser, è stato deciso in base alla qualità, durata e affidabilità che ci si aspetta dal rover lunare pressurizzato e al concetto che Toyota ha a lungo mantenuto per il Land Cruiser, che era per le persone un invito a “ritornare vivo”, particolarmente vero per il rover lunare in quanto attraverserà l’ambiente duro della superficie lunare.

JAXA e Toyota hanno firmato un accordo di ricerca congiunto per lavorare su un rover lunare pressurizzato con equipaggio lo scorso anno, il 13 giugno 2019, con una data di lancio prevista nella seconda metà degli anni 2020.

Insieme, stanno lavorando per produrre parti di prova per ogni elemento tecnologico e il prototipo del rover stesso, durante questo anno fiscale (FY2020). Il lavoro prevede l’uso di simulazioni per confermare le prestazioni di potenza e dissipazione del calore durante la guida, la produzione e la valutazione di prototipi di pneumatici e l’uso di realtà virtuale e modelli in scala reale per considerare il layout delle apparecchiature nella cabina del Luna Cruiser.

Inoltre, come parte dei loro sforzi per creare nuovi partner con il “Team Japan”, JAXA e Toyota hanno discusso con una varietà di industrie tramite incontri di studio basati sul tema di “una società lunare sperimentata dal rover pressurizzato con equipaggio” (anche noto come Team Japan Study Meeting). Gli incontri si concentrano su come il rover pressurizzato con equipaggio diventi il ​​punto di partenza di una visione di una futura società lunare basata sulla superficie mentre si discute delle sfide associate alla creazione di questo tipo di società.

JAXA e Toyota raccoglieranno la conoscenza, l’esperienza e le capacità tecnologiche delle imprese di svariati settori nel tentativo di realizzare il loro sogno di sostenere attività continue sulla superficie della luna come “Team Japan”.

Fonte: Toyota Motor Corporation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.